Amadeus%2C+il+momento+tremendo+nella+mia+vita%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+mi+%C3%A8+successo%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/01/14/amadeus-confessione-vita-attraversato-momento-buio/amp/
Categoria News

Amadeus, il momento tremendo nella mia vita: “Ecco cosa mi è successo”

(screenshot video)

Amadeus, il momento tremendo nella mia vita: “Ecco cosa mi è successo, la mia carriera era a rischio. Poi la svolta…”

Dopo il successo del programma ‘Ora o mai più’, il talent show che intendeva ‘rilanciare’ meteore vinto da Lisa, Amadeus si è confessato in una lunga intervista al quotidiano ‘Libero’, in cui ha raccontato in particolare i passaggi più difficili della sua carriera. “Quando ho lasciato l’Eredità per passare a Mediaset, nel 2006, ho attraversato un momento buio”, ha raccontato il conduttore.

Potrebbe anche interessarti –> Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa “risponde” all’omaggio di Amadeus

Amadeus: il passaggio a Mediaset e il periodo buio

Spiega Amadeus: “Avrei dovuto fare il preserale per tre anni e invece è durata tre mesi o poco più e per quasi tre anni sono stato di fatto escluso, dimenticato, il telefono non squillava e i produttori non avevano tempo per me. Ma non mi sono abbattuto, avevo solo rabbia verso me stesso per essermi fidato e affidato”.

Amadeus a quel punto deve quasi ricominciare da zero: “Mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato daccapo, dalla radio, prima una volta a settimana e poi tutti i giorni: è stata una seconda giovinezza, con più esperienza ma mantenendo lo stesso entusiasmo. Poi Michele Guardì e la Rai mi hanno proposto Mezzogiorno in famiglia: forse in passato non avrei accettato un programma in onda solo nel weekend, ma in quel momento per me è stata una proposta fantastica”.

Leggi anche –> Ora o mai più, Amadeus inizia male il suo reality

Il successo di Amadeus con ‘Ora o mai più’

Il conduttore parla anche del successo, forse insperato, del talent show che ha presentato di recente: “Onestamente nessuno poteva immaginarsi che avremmo superato il 20%, avrei firmato anche per meno. Anche perché era un esperimento, non è sempre facile proporre la musica in tv. Sono felice che il pubblico abbia apprezzato una formula semplice ma accattivante, che ci ha permesso di riascoltare canzoni bellissime, e per una volta siamo noi italiani a vendere un format all’estero invece di comprarlo”.

Amadeus è già pronto per la seconda edizione del programma: “Di artisti spariti per diversi anni ce ne sono tanti, in questa prima edizione abbiamo avuto un bellissimo cast”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.