Incendio+nella+escape+room%2C+5+amiche+15enni+perdono+la+vita
viagginewscom
/2019/01/05/incendio-escape-room-5-amiche-15enni-morte/amp/
News

Incendio nella escape room, 5 amiche 15enni perdono la vita

Incendio nella escape room: 5 amiche 15enni sono rimaste intrappolate e sono morte per asfissia prima dell’arrivo dei soccorsi.

Doveva essere una serata di divertimento e celebrazioni quella di ieri sera a Koszalin (Polonia) per 5 adolescenti polacche uscite per festeggiare il compleanno di una di loro. Le adolescenti si erano recate all’escape room della cittadina polacca, una sala giochi particolare molto di moda tra le nuove generazioni che mette due gruppi dinnanzi ad un percorso dove per procedere bisogna risolvere dei rompicapi. Durante il gioco però qualcosa è andato storto, nell’escape room è esploso un incendio e le minorenni sono rimaste intrappolate all’intero del percorso. Purtroppo per loro i soccorsi sono arrivati troppo tardi e quando le hanno trovate non c’era nulla da fare: i vigili le hanno trovate solo dopo essere riusciti a spegnere le fiamme.

Leggi anche -> Siena: guardiano ucciso da un’adolescente dopo tentato stupro

Leggi anche -> Cervia: ragazzo di 14 anni uccide il padre con una coltellata

Cinque amiche 15enni perdono la vita in un incendio: la polizia indaga sulle cause

Secondo quanto riferito dalle autorità locali le 5 ragazze sarebbero morte a causa di asfissia da monossido di carbonio. Insieme a loro c’era un ragazzo di 25 anni adesso ricoverato in ospedale in stato di incoscienza e con ustioni su buona parte del corpo. Il suo coinvolgimento nei festeggiamenti delle 15enni non è ancora chiaro (probabilmente era stato prestato ad una delle due squadre per il percorso nell’escape room?), ma gli investigatori non hanno potuto ancora interrogarlo.

Mentre le autorità indagano sull’accaduto per comprendere la causa dell’incendio, il presidente polacco Duda annuncia un giorno di lutto nazionale per la giornata di domani, domenica 6 gennaio. In questi giorni verranno effettuati dei controlli a tappeto su tutte le escape room del Paese per assicurarsi che siano costruite a norma ed entrarvi non comporti il rischio di altri tragici incidenti.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Fabio

Pubblicato da
Fabio