Allerta+maltempo%3A+a+Siena+Piazza+del+Campo+diventa+una+%26%238220%3Bpiscina%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2018/10/29/allerta-meteo-siena-piazza-del-campo-video/amp/
Categoria News

Allerta maltempo: a Siena Piazza del Campo diventa una “piscina” – VIDEO

Allerta Maltempo Siena (Facebook)

Allerta maltempo: a Siena Piazza del Campo diventa una “piscina” a causa delle piogge abbondanti cadute in queste ore, il video.

Mentre, si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che in queste ore sta colpendo l’Italia, dalla Penisola arrivano immagini impressionanti, come quelle pubblicate su Facebook e provenienti da Piazza del Campo, a Siena. In sostanza la piazza principale dove si corre il noto palio si è difatto trasformata in una immensa piscina di fango. Si vedono sedie e tavolini dei bar della zona galleggiare.

Leggi anche –> Maltempo, nuova vittima: a Napoli muore un giovane di 21 anni

A Siena e provincia, intanto, continua l’attività di prevenzione e messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco. In città, sono cadute diverse piante fuori Porta S. Marco – davanti alle Fonti di S. Carlo – dove si è verificata anche una piccola frana, che comunque è già stata messa in sicurezza. Sono state nel frattempo allestite due squadre del Comune per pulire, in via preventiva, le caditoie e un’altra sarà reperibile questa notte.

L’amministrazione comunale di Siena, poco fa, ha lanciato una richiesta esplicita: “A causa delle forti raffiche di vento che si stanno abbattendo sulla città, i cittadini sono invitati a limitare gli spostamenti in auto ed a piedi per le prossime ore. Per chi è costretto a spostarsi si raccomanda la massima prudenza”.

Leggi anche –> Allerta Meteo in tutta Italia, rischio alluvioni: Roma travolta da una tempesta

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.