Allerta+maltempo%2C+Milano%3A+crolla+il+tetto+al+Politecnico+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2018/10/29/allerta-maltempo-milano-crolla-tetto-politecnico-video/amp/
Categoria News

Allerta maltempo, Milano: crolla il tetto al Politecnico – VIDEO

Crolla tetto Politecnico (screenshot video)

Allerta maltempo, Milano: crolla il tetto al Politecnico mentre si sta tenendo una lezione universitaria, il video coi momenti di paura.

Di ora in ora, sembra farsi sempre più grave il bilancio della perturbazione che ha colpito oggi l’Italia: da Nord a Sud, la Penisola deve fare i conti con nubifragi e con forti venti. Situazioni gravi nelle città più grandi, come a Napoli dove si conta una vittima. Preoccupazione anche a Milano e soprattutto a Roma, dove sono caduti diversi alberi e alcune strade sono allagate.

Per saperne di più, leggi anche –> Allerta Maltempo a Milano e Roma: il peggio sta per arrivare

Il crollo del tetto al Politecnico di Milano

Nel capoluogo meneghino, intanto, si è rischiata la tragedia al Politecnico, zona Bovisa, nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre durante una lezione. Quanto accaduto è documentato da un filmato che sta circolando in Rete in queste ore. Per fortuna, da quanto si apprende, non si sarebbero registrati feriti, ma l’episodio la dice lunga su quelli che sono gli annosi problemi dell’edilizia scolastica nel nostro Paese.

Da quanto mostrano le immagini, che appunto sono diventate ormai virali, il soffitto di un’aula universitaria, che sembra si sia ‘appesantito’ a causa delle abbondanti piogge, è improvvisamente crollato proprio mentre era in corso una lezione. Nell’aula, erano presenti diversi studenti, ma per fortuna nessuno di questi è rimasto ferito. La paura è stata comunque tanta.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.