Lutto+per+Lazio+e+Inter%3A+addio+a+Mario+Facco%2C+vinse+uno+scudetto
viagginewscom
/2018/08/31/lutto-lazio-inter-addio-mario-facco-vinse-scudetto/amp/
Categoria News

Lutto per Lazio e Inter: addio a Mario Facco, vinse uno scudetto

(screenshot video)

Lutto per Lazio e Inter: addio a Mario Facco, ex difensore e attualmente commentatore sportivo, vinse uno scudetto coi biancocelesti.

La Lazio è in lutto: Mario Facco, difensore biancoceleste campione d’Italia nel 1974, è scomparso oggi all’età di 72 anni. Nato a Milano nel 1946, Facco ha vestito anche le maglia di Lazio (dal 1968 al 1974). Inoltre ha giocato con Inter, Avellino e Parma prima di intraprendere la carriera da allenatore. Più di recente, lo ricordiamo come commentatore sia per delle televisioni locali che per RaiSport.

Leggi anche –> Grave Lutto in Serie A: Muore Davide Astori Capitano della Fiorentina, Giornata Rinviata

Il ricordo commosso di Mario Facco

Mario Facco, residente a Fregene, era malato da tempo: “La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex calciatore biancoceleste Mario Facco e si uniscono al dolore della famiglia”, è il commosso messaggio di cordoglio da parte del club biancoceleste.

Commosso per la triste notizia della morte dell’ex difensore laziale è l’ex compagno, Felice Pulici: “Una persona fantastica, sempre disponibile. Un amico infinito, che ci guarderà da lassù e cercherà di dare una mano a tutti noi che siamo qui”. Il difensore aveva iniziato la sua avventura da calciatore nell’Inter, poi nel 1968 era approdato alla Lazio, che in quell’anno militava in Serie B, riuscendo a ottenere la promozione e dopo qualche anno lo scudetto coi colori biancocelesti, il primo della storia del club.

Leggete le nostre notizie su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.