10+incredibili+invenzioni+dal+Giappone
viagginewscom
/2016/05/25/17-incredibili-invenzioni-dal-giappone/amp/
Curiosità

10 incredibili invenzioni dal Giappone

Il Giappone è una terra di inventori. Invenzioni spesso e volentieri bislacche, incredibili e forse anche eccessive. Sebbene queste invenzioni abbiano una loro utilità non possono non far sorridere. D’altronde il Giappone ha una cultura profondamente diversa dalla nostra: cose che da noi sono di estrema maleducazioni, nella terra del Sol Levante sono il contrario e viceversa (qui le più divertenti differenze). E’ una cultura estremamente affascinante e sotto moltissimi aspetti dovremmo imitarla.

Buzzfeed ha raccolto alcune spassose invenzioni giapponesi. Molte di queste le potrete trovare solo su internet, altre solo in Giappone. Nel vostro prossimo viaggio nel Sol Levante quindi segnatevi alcune di queste trovate che faranno meravigliare i vostri amici e forse vi renderanno la vita più semplice e divertente.

Le 10 incredibili invenzioni dal Giappone

  • La maglietta per farsi grattare la schiena nel punto giusto

 

  • Il portachiavi per scoppiare costantemente le bolle d’aria

 

  • L’ombrello per essere completamente riparati dalla pioggia

 

 

  • Il ventilatore per freddare gli spaghetti

 

  • Il cocomero quadrato

Pagina: 1 2

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro