20+incredibili+fotografie+del+passato
viagginewscom
/2016/04/11/20-incredibili-fotografie-del-passato/amp/
Curiosità

20 incredibili fotografie del passato

Come si viveva 50 anni fa? o 80 anni fa? Qualcosa di come era la vita allora ce lo siamo fatto raccontare dai nostri nonni, altro lo abbiamo letto sui libri o visto in tv. Sicuramente la vita per molti versi era più tosta di adesso: meno divertimenti, meno tranquillità, povertà incombente, malattie e quant’altro. Però si era felici con poco,ci si accontentava di avere i doni più preziosi (la salute e gli affetti), mentre adesso non siamo mai appagati e soddisfatti.

Ma in un viaggio nel passato potremmo anche incontrare cose che ci farebbero accapponare la pelle. Idee, soluzioni, invenzioni choccanti e assurde per quella che è ora la nostra visione del mondo e della vita. Costumi fino ai piedi, maschere antigas per neonati, pubblicità macabre . Ma anche gesti di solidarietà in tempo di guerra, posti iconici, monumenti ai loro albori. Insomma, un viaggio nel tempo.

Ecco una carrellata di 20 incredibili foto  del passato trovate su vari magazine:

Una donna con la maschera e una carrozzina antigas

 

La faccia della Statua della Libertà ancora da assemblare

 

Annie Edison Taylor. Nel 1901 si buttò nelle cascate del Niagara in un barile.

 

1930. Un’invenzione per far prendere aria ai bambini.

 

Una macabra pubblicità del medicinaleanti-malarico Atabrine

 

Un soldato dà da mangiare ad una capra nella battaglia di Saipan, 1944

 

Gli ultimi prigionieri di Alcatraz nel 1963

 

1967, viene cambiato il lato di guida in Svezia. Caos per le strade

Pagina: 1 2 3

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro