Avete+ancora+le+VHS%3F+Controllate+bene+perch%C3%A8+potrebbero+valere+una+fortuna
viagginewscom
/2016/04/05/avete-ancora-le-vhs-controllate-bene-perche-potrebbero-valere-fortuna/amp/
Curiosità

Avete ancora le VHS? Controllate bene perchè potrebbero valere una fortuna

(Photo by John Moore/Getty Images)

Tutti in casa abbiamo delle vecchie cassette. Le buone e care vhs, precursori del dvd, hanno accompagnato la nostra infanzia e ci hanno tenuto compagnia in diverse serate in famiglia. Ora, se in cantina avete ancora delle vecchie videocassette è il caso di armarsi di pazienza e andare a scovarle perchè potrebbero valere una fortuna! 

Come si legge sull’Huffington Post, Will Thomas, amministratore delegato di LoveAntiques.com, ha spiegato infatti che le VHS hanno acquistato moltissimo valore negli ultimi 50 anni. Ovviamente a seconda della rarità del filmato maggiore è la possibilità che il valore sia alto.

Per valutare il valore di una videocassetta si dovrebbe controllare che non esistano versioni in dvd o blue-ray di quel film e che, soprattutto non sia più possibile noleggiarlo. Per fare alcuni esempi la versione originale di “Star Wars”, è stata acquistata per più di 100 euro; “Frankenstein’s Castle of Freaks” vale 1300 euro; “Don’t Open the Window” 790 euro, “The Beast in Heat”  vale 1000 euro proprio come buona parte dei cult horror anni ’80 dal valore di 2000 euro.

I cartoni animati cult rientrano anche in questa caccia al tesoro dimenticato! Pare infatti che vi siano persone disposte a sborsare  una vera e propria fortuna per avere le puntate di Heidi, Ken il Guerriero, Candy Candy e Lady Oscar! State già controllando!? ?!

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi