Previsioni+meteo+Pasqua+e+Pasquetta+2016
viagginewscom
/2016/03/23/previsioni-meteo-pasqua-pasquetta/amp/
News

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016

Getty Images

Che tempo farà a Pasqua e a Pasquetta? La domanda è stringente e condizionerà non poco il weekend fra gite fuori porta e pranzi casalinghi. Fra le previsioni meteo per la prossima estate ed il ciclone Nettuno di questi giorni tutti vogliono sapere se pioverà o ci sarà il sole il prossimo weekend.

Sappiamo bene che marzo è un mese caratterizzato da un’estrema variabilità e anche questo marzo 2016 non fa eccezione. L’Alta Pressione delle Azzorre è condizionata dalla presenza di varie perturbazioni che impediscono una sua forte permanenza sul bacino del Mediterraneo.

In questi giorni su buona parte dell’Italia, specie a Centro e al Sud, si scatenerà il ciclone Nettuno che porterà pioggia anche intensa, ma che dovrebbe esaurirsi proprio in vista del weekend. Ma purtroppo la pioggia tornerà. I modelli di previsione danno infatti in arrivo una perturbazione atlantica che porterà piogge dapprima sul Nordovestche si estenderanno poi sul nord Est e progressivamente su Toscana, Umbria e Marche e poi anche su Lazio e Campania.

Domenica dovremmo quindi avere piogge su Liguria e Lombardia. Al Nordest peggiora in serata, mentre al Centro in nottata arriveranno le piogge Al Sud invece mite e soleggiato. Il giorno di Pasquetta piogge leggere al Nord e al Centro, con forte nuvolosità, soleggiato altrove.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro