Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016

Getty Images
Getty Images

Che tempo farà a Pasqua e a Pasquetta? La domanda è stringente e condizionerà non poco il weekend fra gite fuori porta e pranzi casalinghi. Fra le previsioni meteo per la prossima estate ed il ciclone Nettuno di questi giorni tutti vogliono sapere se pioverà o ci sarà il sole il prossimo weekend.

Sappiamo bene che marzo è un mese caratterizzato da un’estrema variabilità e anche questo marzo 2016 non fa eccezione. L’Alta Pressione delle Azzorre è condizionata dalla presenza di varie perturbazioni che impediscono una sua forte permanenza sul bacino del Mediterraneo.

In questi giorni su buona parte dell’Italia, specie a Centro e al Sud, si scatenerà il ciclone Nettuno che porterà pioggia anche intensa, ma che dovrebbe esaurirsi proprio in vista del weekend. Ma purtroppo la pioggia tornerà. I modelli di previsione danno infatti in arrivo una perturbazione atlantica che porterà piogge dapprima sul Nordovestche si estenderanno poi sul nord Est e progressivamente su Toscana, Umbria e Marche e poi anche su Lazio e Campania.

Domenica dovremmo quindi avere piogge su Liguria e Lombardia. Al Nordest peggiora in serata, mentre al Centro in nottata arriveranno le piogge Al Sud invece mite e soleggiato. Il giorno di Pasquetta piogge leggere al Nord e al Centro, con forte nuvolosità, soleggiato altrove.

 

Impostazioni privacy