Il+pinguino+che+nuota+8mila+chilometri+ogni+anno+per+raggiungere+l%26%238217%3Buomo+che+lo+ha+salvato
viagginewscom
/2016/03/10/pinguino-nuota-8mila-chilometri-anno-raggiungere-luomo-lo-salvato/amp/
Curiosità

Il pinguino che nuota 8mila chilometri ogni anno per raggiungere l’uomo che lo ha salvato

Fonte immagine: The Sun

Chi non ama gli animali forse, dopo aver letto questa storia, capirà che ogni essere vivente merita amore, attenzione e dolcezza perchè ne sa rendere altrettanto. Questa storia nè è un esempio concreto: siamo in Brasile e un pinguino Magellano ogni anno percorre 8 mila chilometri a nuovo per salutare l’uomo che gli ha salvato la vita.

Una storia incredibile, ma tutta vera. Joao Pereira de Souza, 71 anni, è un pescatore e vive in un villaggio poco distante da Rio De Janeiro. Nel 2011 aveva trovato un piccolo pinguino tra le rocce: il cucciolo era ricoperto di catrame e agonizzante. Il pescatore lo ha tratto in salvo, gli ha pulito le piume e lo ha nutrito per rimetterlo in forze.

Quando il pinguino era pronto per ripartire, il pescatore lo ha lasciato andare, ma l’animale non lo ha voluto lasciare ed è rimasto con lui per 11 mesi. Al cambio del piumaggio è scomparso, salvo poi ritornare qualche mese dopo, aspettare il suo amico pescatore sulla spiaggia e tornare a casa con lui. Otto mesi all’anno il pinguino sta con Joao, gli altri mesi migra al largo dell’Argentina.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi