Il pinguino che nuota 8mila chilometri ogni anno per raggiungere l’uomo che lo ha salvato

hy
Fonte immagine: The Sun

Chi non ama gli animali forse, dopo aver letto questa storia, capirà che ogni essere vivente merita amore, attenzione e dolcezza perchè ne sa rendere altrettanto. Questa storia nè è un esempio concreto: siamo in Brasile e un pinguino Magellano ogni anno percorre 8 mila chilometri a nuovo per salutare l’uomo che gli ha salvato la vita.

Una storia incredibile, ma tutta vera. Joao Pereira de Souza, 71 anni, è un pescatore e vive in un villaggio poco distante da Rio De Janeiro. Nel 2011 aveva trovato un piccolo pinguino tra le rocce: il cucciolo era ricoperto di catrame e agonizzante. Il pescatore lo ha tratto in salvo, gli ha pulito le piume e lo ha nutrito per rimetterlo in forze.

Quando il pinguino era pronto per ripartire, il pescatore lo ha lasciato andare, ma l’animale non lo ha voluto lasciare ed è rimasto con lui per 11 mesi. Al cambio del piumaggio è scomparso, salvo poi ritornare qualche mese dopo, aspettare il suo amico pescatore sulla spiaggia e tornare a casa con lui. Otto mesi all’anno il pinguino sta con Joao, gli altri mesi migra al largo dell’Argentina.

Impostazioni privacy