Usa%2C+la+casa+con+le+pi%C3%B9+belle+luci+di+Natale+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2015/12/07/usa-la-casa-con-le-luci-piu-belle-di-natale/amp/
Categoria Curiosità

Usa, la casa con le più belle luci di Natale – VIDEO

Negli Stati Uniti è tradizione addobbare con mille luci la propria casa ed il proprio giardino in occasione delle festività natalizie. Anzi, ogni anno è una vera e propria gara a chi fa l’addobbo più spettacolare e stravagante, tanto che chi riesce a rendere la propria casa un tripudio di luci e colori finisce anche nel Guinness dei Primati, ma molti si accontentano di vincere la gara del vicinato.

Insomma, il Natale è l’occasione per dare sfoggio della propria abilità di decoratore di luci e di far parlare di sé. L’anno scorso una coppia americana di New York, Timothy e Grace,  con quasi mezzo milione di lucine led ad illuminare la loro casa hanno conquistato il Guinness dei Primati nella sezione casa più luminosa e addobbata del mondo. La coppia newyorchese è riuscita a riprendersi il titolo (erano già detentori dell’edizione 2012) che gli era stato soffiato l’anno prima da una coppia australiana. La casa con più luci per Natale è quindi ormai una questione intercontinentale.

E la questione degli addobbi è un affare serio. Lo scorso anno la casa addobbato con spettacolo musicale e di luci ispirato a Frozen fu un vero e proprio evento con centinaia di persone che arrivavano da ogni dove per poterla ammirare (ecco il video).

Quest’anno una famiglia di Kirkland, nello stato di Washington ha provato a rendere la propria casa il trionfo delle luminarie natalizie con tanto di show di luci e musica ispirato al football (i proprietari della casa devono essere dei grandi fan dei Seattle Seahawks)Il risultato effettivamente è stato grandioso, peccato però che i vicini non abbiano apprezzato nel dovuto modo tutto ciò. Al contrario, hanno chiamato la polizia perché tutto quello spettacolo che andava avanti ogni notte fino alle 2 era diventato insopportabile.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro