Usa%2C+il+ponte+che+scoperchia+i+camion+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2015/08/25/usa-il-ponte-che-scoperchia-i-camion-video/amp/
Categoria Curiosità

Usa, il ponte che scoperchia i camion – VIDEO

Hanno messo dei cartelli e delle luci ed in zona (e ormai non solo) lo conoscono tutti. Eppure ancora, con una frequenza da guinness dei primati, – circa uno al mese – decine di camionisti rimangono beffati dal ponte di Westwood in Massachusetts. Un ponte che ha la campata interna bassa, decisamente ingannatore visto che esternamente l’altezza appare diversa. Così, ignari e forse ottimisti camionisti provano a passarci, ma finiscono irrimediabilmente scoperchiati o incastrati.

Il ponte è diventato un’attrazione perfino per i turisti che giungono in questo angolo degli Stati Uniti e sono migliaia le visualizzazioni su youtube degli innumerevoli incidenti che avvengono sotto la sua campata. L’ultimo in ordine di tempo è di un camion che è letteralmente scoppiato con tutto il suo carico di generi alimentari. Fortunatamente nessuna conseguenza per l’autista.

Un’attrazione che sa di sfottò per i malcapitati camionisti, ma anche di monito per gli ingegneri che lo hanno progettato. Ma d’altronde non è la prima volta che raccontiamo di attrazioni turistiche assai bizzarre: vi ricordate il muro dei chewing-gum sempre negli States?

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro