Usa, il ponte che scoperchia i camion – VIDEO

ewestwood

Hanno messo dei cartelli e delle luci ed in zona (e ormai non solo) lo conoscono tutti. Eppure ancora, con una frequenza da guinness dei primati, – circa uno al mese – decine di camionisti rimangono beffati dal ponte di Westwood in Massachusetts. Un ponte che ha la campata interna bassa, decisamente ingannatore visto che esternamente l’altezza appare diversa. Così, ignari e forse ottimisti camionisti provano a passarci, ma finiscono irrimediabilmente scoperchiati o incastrati.

Il ponte è diventato un’attrazione perfino per i turisti che giungono in questo angolo degli Stati Uniti e sono migliaia le visualizzazioni su youtube degli innumerevoli incidenti che avvengono sotto la sua campata. L’ultimo in ordine di tempo è di un camion che è letteralmente scoppiato con tutto il suo carico di generi alimentari. Fortunatamente nessuna conseguenza per l’autista.

Un’attrazione che sa di sfottò per i malcapitati camionisti, ma anche di monito per gli ingegneri che lo hanno progettato. Ma d’altronde non è la prima volta che raccontiamo di attrazioni turistiche assai bizzarre: vi ricordate il muro dei chewing-gum sempre negli States?

 

Impostazioni privacy