L%26%238217%3Bultima+novit%C3%A0+di+Whatsapp+rivoluziona+la+vostra+vita
viagginewscom
/2015/04/01/lultima-novita-di-whatsapp-rivoluziona-la-vostra-vita/amp/
Categoria Curiosità

L’ultima novità di Whatsapp rivoluziona la vostra vita

Getty Images

Molti di voi se ne saranno già accorti, altri lo scopriranno al prossimo aggiornamento di WhatsApp – la celeberrima app di messaggistica istantanea – chi possiede un i-phone lo conoscerà solo fra qualche settimana. In ogni caso state pronti a rivoluzionarvi. Da ieri l’app permette infatti di telefonare gratuitamente ai propri contatti della rubrica WhatsApp. Se già altri come Skype o Viber permettevano questa funzione, il fatto che ora lo faccia anche WhatsApp significa qualcosa in più nel mondo della telefonia. WhatsApp ha dalla sua una pervasività assai maggiore delle concorrenti: pressoché tutti i possessori di smartphone hanno infatti installato questa app sul proprio telefonino. Ed ogni giorno oltre 30 miliardi di messaggi passano sulle sue linee.

La novità era attesa da tempo, precisamente da oltre un anno quando il Ceo Jan Koum in occasione di un congresso a Barcellona l’annunciò in pompa magna. Per ora soltanto però la novità è solo per gli utenti Android (è necessario aggiornare alla versione 2.12.19, ma spesso è in automatico), per quelli iOS, ovvero gli iPhone, saranno necessarie un paio di settimane, dopodiché sarà disponibile anche per gli utenti Windows Phone e BlackBerry.

L’icona del telefono apparirà sul vostro menù WhatsApp. Nel caso vi arrivi un link o un invito a scaricare qualcosa potrebbe trattarsi di una truffa che proprio in questi giorni gira sull’app. Ecco di cosa si tratta e come difendersi: maggiori info qui.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro