L’ultima novità di Whatsapp rivoluziona la vostra vita

Getty Images
Getty Images

Molti di voi se ne saranno già accorti, altri lo scopriranno al prossimo aggiornamento di WhatsApp – la celeberrima app di messaggistica istantanea – chi possiede un i-phone lo conoscerà solo fra qualche settimana. In ogni caso state pronti a rivoluzionarvi. Da ieri l’app permette infatti di telefonare gratuitamente ai propri contatti della rubrica WhatsApp. Se già altri come Skype o Viber permettevano questa funzione, il fatto che ora lo faccia anche WhatsApp significa qualcosa in più nel mondo della telefonia. WhatsApp ha dalla sua una pervasività assai maggiore delle concorrenti: pressoché tutti i possessori di smartphone hanno infatti installato questa app sul proprio telefonino. Ed ogni giorno oltre 30 miliardi di messaggi passano sulle sue linee.

La novità era attesa da tempo, precisamente da oltre un anno quando il Ceo Jan Koum in occasione di un congresso a Barcellona l’annunciò in pompa magna. Per ora soltanto però la novità è solo per gli utenti Android (è necessario aggiornare alla versione 2.12.19, ma spesso è in automatico), per quelli iOS, ovvero gli iPhone, saranno necessarie un paio di settimane, dopodiché sarà disponibile anche per gli utenti Windows Phone e BlackBerry.

L’icona del telefono apparirà sul vostro menù WhatsApp. Nel caso vi arrivi un link o un invito a scaricare qualcosa potrebbe trattarsi di una truffa che proprio in questi giorni gira sull’app. Ecco di cosa si tratta e come difendersi: maggiori info qui.

 

Impostazioni privacy