Previsioni+meteo%3A+dopo+Big+Snow+arriva+Burian
viagginewscom
/2015/02/06/previsioni-meteo-dopo-big-snow-arriva-burian/amp/
Categoria Meteo News

Previsioni meteo: dopo Big Snow arriva Burian

L’atteso Big Snow annunciato da più parti è arrivato sull’Italia portando copiose nevicate al Nord, pioggia al Centro e al Sud e creando numerosi problemi alla circolazione (stop ai tir e treni cancellati, qui per le info).  Anche per oggi le previsioni meteo danno ancora la perturbazione in piena attività: neve su Emilia Romagna, Piemonte e sulla Toscana, tanto che potrebbe essere imbiancata anche Firenze. Insisteranno invece sul resto d’Italia, in particolare su Marche, Lazio, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, piogge localmente anche intense.

Da domani, sabato 7, ci sarà un generale miglioramento con una diminuzione sensibile delle precipitazioni e domenica mattina il sole splenderà su gran parte dello Stivale. Ma è solo temporaneo perché già dal pomeriggio di domenica il nostro Paese verrà investito dal Burian, il vento gelido della Russia che già a fine dicembre era stato da noi facendoci battere i denti.  La nuova perturbazione siberiana toccherà dapprima le regioni del Sud portando neve anche in pianura su Puglia, Molise, Abruzzo, Calabria e sulla Sicilia orientale. Le temperature, specie minime, scenderanno ovunque andando anche di cinque gradi sotto zero al Nord. Poi da martedì prevarrà il bel tempo su gran parte dell’Italia,sebbene le temperature minime notturne saranno molto basse.

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro