10+mete+di+lusso+per+la+settimana+bianca
viagginewscom
/2014/12/04/10-mete-di-lusso-settimana-bianca/amp/
Categoria Mete Top

10 mete di lusso per la settimana bianca

Getty

10 mete di lusso per la settimana bianca: come si sa in tempi di crisi il divario tra chi ha molto e chi ha poco si amplia. Così, anche se a molti sembra strano, il mercato del lusso solitamente va in controtendenza rispetto alle crisi economica. I beni di lusso infatti non conoscono molto la parola crisi e quindi, per chi può permetterselo, vi segnaliamo le 10 mete di lusso più costose per la vostra settimana bianca, sperando ovviamente che la spesa sia poi giustificata da un servizio e da una vacanza indimenticabile.

10 mete di lusso per la settimana bianca: ecco cosa scegliere

St. Anton, Austria – E’ la destinazione più costosa in assoluto e per una settimana vi costerà 6.271 euro. Ciò che incide di più su questa cifra è l’hotel che in media costa, sempre per 7 giorni, 4.273 euro.

St. Moritz. Svizzera – Qui la spesa per una settimana è di 6.002 euro e ad incidere maggiormente è uscire a cena con un costo di 798 euro a settimana.

Val D’Isere, Francia – La vostra vacanza sulla neve vi costerà 5.746 euro. A incidere sulla spesa è il costo dello skipass che, con 936 euro, è uno dei più cari d’Europa.

Zermatt, Svizzera – Qui la settimana bianca costa 5.704 euro.

Val Thorens, Francia – Per una settimana nella splendida località francese ve la caverete con 5.696 euro

Flims Laax Falera, Svizzera – Qui troverete gli hotel meno cari di questa speciale classifica (2794 euro a settimana), ma questo risparmio è ben bilanciato dal costo dello skipass (1.145 euro). La spesa totale è di 5.614 euro.

Ischgl, Austria – Qui la spesa da mettere in conto è di 5.523 euro.

Cortina d’Ampezzo, Italia– La prima e unica italiana in classifica si piazza all’ottavo posto con un costo di 5.451 euro. A Cortina l’hotel per la settimana bianca costa 3.679 euro, gli skipass 802 euro, il noleggio dell’attrezzatura da sci 273 euro e la lezione di sci 205 euro.

Verbier, Svizzera – Qui spenderete “soltanto” 5.273 euro.

Tignes, Francia – La meno cara tra le più care è Tignes con 5.041 euro. Ad abbassare i prezzi la lezione di sci che costa 126 euro (contro i 298 della prima in classifica St. Anton) e il noleggio degli sci che costa 263 euro, il più basso in assoluto insieme con Val Thorens.

Va sottolineato che questa ricerca è stata effettuata su 42 destinazioni chiave in Europa e si basa sui seguenti parametri: una settimana in hotel, lezioni di sci, skipass, noleggio dell’attrezzatura da sci, cene e drink per una famiglia di quattro persone durante la stagione sciistica.

 

Tignes (Getty)
Verbier (Getty)
Cortina (Getty)
Ischgl (Getty)
Val Thorens (Getty)
Zermatt (Getty)
Val D'isere (Getty)
Saint Moritz (Getty)
Flims Laax Falera (web)
San Anton (web)
Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi