Ecco+la+stanza+pi%C3%B9+economica+del+mondo+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2014/07/03/stanza-economica-mondo/amp/
Categoria Curiosità low cost

Ecco la stanza più economica del mondo – FOTO

Stanza più economica del mondo – Vi abbiamo proposto le città più economiche del mondo, dove per dormire spendereste solo una manciata d’euro o il paese dove l’affitto mensile non supera i 15 euro, ma se vi sembra ancora troppo costoso, ecco a voi la stanza più economica del mondo. E attenzione, non siamo in qualche remoto villaggio dell’economico Sud-est asiatico, ma in una delle città più care del globo, ovvero New York.  Certo, questa non è una stanza come le altre, è decisamente molto particolare, ma anche il suo costo lo è: soltanto 1 dollaro a notte.

Ci troviamo a Bushwick, all’interno di Brooklyn e l’artista cinese Miao Jiaxin ha avuto l’idea di mettere affittare una stanza del suo appartamento dotandola però di alcuni arredamenti. La camera è costruita come una cella con tanto di sbarre, branda e gabinetto interno. Inoltre ai lati della stanza sono state installate delle videocamere a circuito chiuso che filmano gli occupanti dalle nove di mattina alle nove di sera. E come se non bastasse ci sono precise regole da osservare: dalla mattina fino a mezzogiorno è vietato usare internet, leggere libri, ascoltare radio o qualsiasi altra attività. All’interno della stanza c’è un bagno con tutti i comfort e al di fuori una splendida terrazza.

 

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro