Estate+2014%2C+il+viaggio+della+maturit%C3%A0%3A+ecco+dove+andare
viagginewscom
/2014/06/18/estate-2014-viaggio-della-maturita/amp/
Categoria Idee di viaggio low cost

Estate 2014, il viaggio della maturità: ecco dove andare

                           E’ forse l’estate che tutti ricordiamo con più affetto e con più nostalgia, è l’estate della maturità. Quella che segna il passaggio, quella che determina la fine di un ciclo, quella che sa di libertà e di possibilità infinite, quella che storicamente si festeggia con un viaggio assieme ai compagni di avventura. I maturandi 2014 in questi giorni stanno affrontando le prove scritte, poi ci saranno gli orali e poi finalmente sarà tempo di andare in vacanza. E la domanda è: dove andare per il viaggio della maturità? Le caratteristiche che il luogo deve avere sono tre: che sia di mare, che sia pieno di divertimenti e che sia low cost. Viagginews.com facendo l’in bocca al lupo a tutti i maturandi ha selezionato alcune mete perfette per il viaggio della maturità. La vacanza della vostra vita vi aspetta!

  • Salento. In Italia è la meta più indicata. Mare da sogno e spiagge bellissime, divertimenti con discoteche all’aperto e molto economica. Da Ostuni a Torre dell’Orso, da Gallipoli a Santa Maria di Leuca è un susseguirsi di posti incantevoli. Inoltre ci sono tantissimi campeggi dove poter alloggiare. Da non perdere poi la notte della Taranta con le sue feste itineranti nei paesi e il concertone finale a Melpignano.
  • Ios, Cicladi, Grecia. Ogni isola della Grecia ha una sua caratteristica, Ios è l’isola dei giovani, del divertimento, delle notti in discoteca e di un mare favoloso. Sulla splendida spiaggia di Mylopotas non vedrete nessuno fino all’ora di pranzo, solo dopo inizia a riempirsi e all’ora dell’aperitivo si festeggia con spritz e musica. Proprio davanti la spiaggia c’è un attrezzatissimo campeggio. La sera poi l’autobus porta su al villaggio dove inizia la movida nelle sue stradine piene di locali.
  • Lloret de Mar, Spagna. E’ rinominata la Rimini spagnola, ma è decisamente più folle della nostra riviera romagnola. Il paese di per sé non è granché, ma brulica di giovani di ogni parte del mondo e di discoteche aperte fino all’alba. Tantissime le feste sulla spiaggia e le possibilità di pernottare a prezzi davvero molto bassi. In più è molto vicino alla splendida Barcellona che offre arte, divertimenti e la movida per eccellenza.
  • Hvar, Croazia. A due passi da noi l’isola di Hvar colpisce con i suoi fortissimi colori, il mare è di un azzurro intenso che si scontra con il verde rigoglioso della vegetazione di questo angolo di Dalmazia. Ma Hvar non è solo naturalisticamente molto bella, è anche una delle mete più trendy che ci siano. E’ conosciuta infatti come la Saint Tropez dell’Adriatico con la sua vita notturna intensissima ma a differenza della località francese è molto economica.
  • Interrail. Se volete davvero viaggiare e andare alla scoperta del mondo allora quello che fa per voi è l’Interrail. Zaino in spalla, un mese di tempo per girare mezz’Europa, conoscere culture diverse, divertirsi e fare amicizia.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro