Top+5%3A+i+cinque+autobus+da+NON+prendere+a+Roma
viagginewscom
/2014/05/02/top-5-i-cinque-autobus-da-non-prendere-a-roma/amp/
Categoria Curiosità

Top 5: i cinque autobus da NON prendere a Roma

I bus peggiori della Capitale/Roma – Viaggiare significa anche spesso confrontarsi con i mezzi di trasporti locali. Roma, in quanto Capitale é visitata ogni anno da milioni di turisti e i mezzi di trasporto sono moltissimi. Svariate linee bus e una metropolitana molto capillare e in via di ampliamento. Ci sono però alcune linee che, se potete, é meglio evitare!!!

1. Linea 105: da Termini a Grotte Celoni questa linea é sicuramente la più popolata di tutta Roma. Ad ogni ora le speranze di sedervi sono pari a zero. Ci sarà sempre una signora carica di borse che si siederà prima di voi e un paio di ragazzini che occuperanno 4 posti con i loro zaini giganteschi!

2. Linea H: perfetta per andare a Trastevere, se peró siete pronti a sudare anche il 31 dicembre!! Per arrivare in piazza Sonnino, il cuore della movida romana soprattutto in estate, bisogna superare il lungotevere con code perenni e persone super schiacciate sul bus.

3. Linea 64: questo bus é perfetto per arrivare da Termini in zina San Pietro, ma ancora una volta, come capita con tutte le linee che passano nei luoghi di grande attrazione per i turisti, é stracolmo di persone. Circa 15 fermate prima di intravedere il Cupolone e, se a quel punto riuscirete a scendere chiedetevi perché non avete preso la metro!!!

4. Linea 705: se proprio volete fare un tour di Spinaceto e dell’Eur questo bus é perfetto…se siete veri kamikaze! Un giro del quartiere con una fermata ogni minuto che vi illude sempre di essere arrivati, ma non é mai così!!!

5. I notturni: se la vostra serata a Roma si è protratta oltre l’ultima corsa della metropolitana vi auguriamo tantissima fortuna. I notturni sono i bus che fanno tutte le fermate della metro, ma sono sempre stracolmi di persone visto che tra una corsa e l’atra passano anche delle intere mezzorette! Senza considerare i personaggi che potrete incontrare, dall’ubriaco a chi lavora di notte finendo con chi, come voi, si sta chiedendo perchè non ha chiamato un taxi!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi