Dove%2C+come%2C+quando+osservare+le+stelle+in+Europa
viagginewscom
/2014/05/02/dove-come-quando-osservare-le-stelle-in-europa/amp/
Categoria Dove, come e quando

Dove, come, quando osservare le stelle in Europa

Dove vedere le stelle nei cieli d’Europa/Roma – Manca ancora qualche mese alla notte di San Lorenzo, ma se state sognando di vedere le stelle cadenti, vi siete mai chiesti quali sono i luoghi più belli in cui osservare questi astri nel cielo? Ecco: naso all’insù e sguardo puntato verso l’immensità che c’è sopra di noi.

Segnatevi due posti in Europa dove se avrete fortuna potrete osservare un cielo trapunto di stelle. Il primo luogo sono le Alpi Marittime in provincia di Cuneo, dove ci sono i cieli più puliti della nostra Penisola. In particolare il monte favorito è il Monte Argentera, composto da molti laghi alpini che sembrano fare quasi tutt’uno con il cielo stellato dando vita ad uno spettacolo magico di natura e bellezza.

Il secondo posto si trova invece in Galles: le montagne di Brecon Beacons  sono infatti state nominate dal Principe Carlo “riserva internazionale del cielo scuro”. Nelle notti limpide è possibile ammirare la via Lattea in tutto il suo splendore. Un viaggio che vale la pena provare.

Fonte foto: focus.it 

Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi