X+Factor+2021%2C+Hell+Raton%3A+dove+%C3%A8+nato+e+quali+sono+le+origini+del+giudice%3F
viagginewscom
/2021/10/28/hell-raton-origini-dove-e-nato-giudice-xfactor/amp/
Life Style

X Factor 2021, Hell Raton: dove è nato e quali sono le origini del giudice?

Dove è nato e dove ha vissuto Hell Raton? Le origini del giudice di X-Factor 2021 Manuelito e tutto quello che avete sempre voluto sapere su di lui. 

Origini di Hell Raton, Manuelito – Getty Images

Guardando X Factor ci siamo tutti innamorati della dolcezza onesta e sincera di uno dei giudici del programma: Hell Raton. Sarà il suo accento spagnoleggiante, o gli occhi buoni, fatto sta che tutti lo adorano e proprio grazie al programma hanno imparato a conoscerlo. Ma ci sono alcuni dettagli del passato di Manuelito che pochi conoscono. Ad esempio? Dove è nato? Dove ha vissuto e che origini ha?

Vuoi sapere qualche curiosità anche su Mika e Manuel Agnelli?

Dove è nato e dove ha vissuto Hell Raton?

La prima cosa che occorre sapere in merito a Hell Raton, giudice di X Factor è che il suo nome vero è Manuel Zappadu, da qui il nomignolo Manuelito con cui lo chiamano Manuel Agnelli, Emma Marrone e Mika. Se pensate che sia nato in terra straniera poi vi sbagliate! Classe 1990 è nato ad Olbia, in Sardegna il 14 maggio.

Ma allora perché ha questo accento così particolare? Semplice. Il papà è sardo, ma la mamma – Rosa Torres – è ecuadoriana e infatti Hell Raton cresce a Quito, in Ecuador. Una città molto particolare, a tratti forse anche piuttosto dura, ma che sicuramente ha forgiato la tempra del giudice del talent di Sky. Dopo aver vissuto qui, si è spostato anche a Londra per poi tornare in Italia e seguendo le orme di Salmo inizia a dedicarsi anima e corpo alla musica. Crea infatti la Machete Crew – poi Machete Empire Records – occupandosi quasi esclusivamente dell’aspetto manageriale e di selezione dei talenti!

Il trionfo a X-Factor come giudice

Manuelito è quindi un giovanissimo talento poliedrico con un grande fiuto per gli artisti emergenti. Proprio per questa sua caratteristica probabilmente è stato scelto dal team di X-Factor come giudice e, infatti, nel 2020 ha trionfato con la sua cantante Casadilego.

 

Vedremo se quest’anno la bravura di Hell Raton a XFactor 2021 si riconfermerà e trionferà di nuovo con un artista del suo gruppo. Per ora non ci resta che goderci le audizioni, i bootcamp e poi l’inizio dei Live di XF Italia e tifare i nostri artisti preferiti!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi