Fedez+e+Chiara+Ferragni%3A+vacanza+da+sogno+per+il+compleanno.+Quanto+hanno+speso
viagginewscom
/2021/05/08/fedez-chiara-ferragni-vacanza-compleanno-dove-costo/amp/
Categoria News

Fedez e Chiara Ferragni: vacanza da sogno per il compleanno. Quanto hanno speso

La famiglia Ferragnez è partita per festeggiare il compleanno di Chiara Ferragni. Dove sono andati Fedez e Chiara Ferragni in vacanza e quanto hanno speso

Fedez e Chiara Ferragni in vacanza per il compleanno dell’influencer.Dove sono andati e quanto hanno speso (foto da Instagram di Chiara Ferragni)

Dopo le polemiche seguite all’intervento di Fedez in occasione del Concerto del Primo Maggio, la famiglia Ferragnez si è ritagliata qualche giorno di tranquillità lontano dal frastuono della città e dei giornali. Fedez e Chiara Ferragni sono andati in vacanza per festeggiare il compleanno dell’influencer. Ovviamente hanno portato con loro i piccoli Leone e Vittoria. Presenti anche le rispettive famiglie con le sorelle Ferragni protagoniste delle foto.

Un regalo di Fedez a sua moglie questa piccola vacanza, un’abitudine quella dei Ferragnez di regalarsi reciprocamente un soggiorno fuori per festeggiare il proprio compleanno. E dove sono andati Fedez e Chiara Ferragni per i 34 anni della neo entrata nel CDA di Tods?

Dove sono andati in vacanza Fedez e Chiara Ferragni

Per festeggiare il compleanno dell’influencer più nota d’Italia, che compie 34 anni il 7 maggio, la famiglia ha deciso di andare in vacanza. Fedez e Chiara Ferragni hanno scelto la Toscana, una meta a loro particolarmente cara, e nello specifico la Maremma fra  Castiglion della Pescaia e Orbetello.

Antana Resort a Castiglione della Pescaia, dove Fedez e Chiara Ferragni hanno soggiornato

Il resort scelto si trova a pochi chilometri dal mare, 20 chilometri da Grosseto, immerso nel verde della maremma toscana, l’Andana Resort. Si tratta di un hotel di estrema bellezza composto da due edifici, la Villa e la Fattoria uniti dal giardino d’inverno.

Disponibili suite, una lussuosa spa e due ristoranti di cui uno La Trattoria di Enrico Bertolini è 1 stella Michelin. Un ambiente raffinatissimo dunque, ma dal sapore autentico e genuino, in puro stile toscano.

Per il pranzo di compleanno invece la famiglia Ferragnez al gran completo ha scelto Torre di Talamonaccio, una villa – di lusso ça va sans dir – a Talamone da cui si gode uno spettacolare vista sul mare. Si tratta infatti di una torre di avvistamento medioevale, risalente al XIII secolo, immersa nella natura e prospiciente il mare riconvertita oggi in residenza. Dispone di piscina con Jacuzzi, un grande giardino e spiaggia privata a 500 metri.

Torre di Talamonaccio a Talamone, qui il pranzo di compleanno di Chiara Ferragni

I costi di questa vacanza? Torre di Talamonaccio costa circa 2 mila euro al giorno, mentre una notte nella suite Prestige dell’Andana Resort poco più di 1000 euro. Esclusi ovviamente i pranzi e le cene.

Cosa vedere nella Maremma Toscana

Il luogo scelto da Fedez e Chiara Ferragni per la loro breve vacanza è uno dei più belli d’Italia. Un trionfo della natura: mare splendido, un parco naturale, dolci colline e borghi incantevoli.

La zona della maremma grossetana inizia dalla zona di Orbetello con la sua laguna, la riserva naturale della Feniglia e il Monte Argentario con il Convento dei Passionisti da cui godere di una vista impareggiabile e dalle note località di Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Il grande Parco della Maremma con i monti dell’Uccellina offre la possibilità di numerosi trekking in un ambiente naturale meraviglioso dove poter osservare uccelli, volpi, capriolo, daino, il gatto selvatico, la martora e perfino il lupo. C’è poi il Monte Amiata che domina la zona interna e nella parte meridionale la famose terme di Saturnia.

Sul tratto di costa della maremma ci sono alcune delle spiagge più belle della Toscana e d’Italia.

Una delle spiagge più belle della Toscana, Cala Violina
  • Cala di Forno, all’interno della Riserva, dove vi troverete in un enorme spiaggia con la sola compagnia dei daini – non a caso è una delle spiagge più solitarie e belle del nostro Paese.
  • Cala Violina, che fa parte della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, e si trova tra Follonica e Punta Ala e vi conquisterà con il suo mare cristallino.
  • La spiaggia delle Rocchette a poca distanza da Castiglion della Pescaia, una bellissima baia incantata.

Ci sono poi borghi da visitare, piccoli gioielli medioevali fra mare e collina.

  • Sorano, rinominata la Matera della Toscana per le sue case in pietra o la splendida
  • Pitigliano che si mostra arroccata nel suo sperone di tufo e chiamata anche la Piccola Gerusalemme per la presenza di una sinagoga e chiese.
  • Massa Marittima cittadina medioevale con la sua imponente Basilica di San Cerbone
  • Talamone piccolo borgo sul mare e con la spettacolare Rocca degli Aldobrandeschi
  • Magliano in Toscana incantevole con le sue mura medioevali che lo proteggono
  • Manciano il posto da cui potrete godere dei più bei panorami su tutta la Maremma
L’incantevole borgo di Pitigliano nella Maremma Toscana

Dove vanno in vacanza in Ferragnez: i luoghi preferiti

Fedez e Chiara Ferragni lasciano spesso il loro meraviglioso attico di Citylife a Milano per andare in vacanza. La coppia ama viaggiare ed ogni scusa è buona per visitare un posto nuovo e concedersi pause di relax in luoghi da sogno. Già perché è chiaro i Ferragnez scelgono sempre posti meravigliosi.

Ovviamente ogni spostamento è ben documentato sui social e si può dunque ammirare l’opulenza delle loro vacanze. Fra yacht, ville e alberghi 5 stelle. Insomma, con lo zaino in spalla è difficile vederli in giro.

Negli ultimi anni i Ferragnez hanno viaggiato molto , soprattutto in Italia, si sono sposati in Sicilia a Noto, e nell’isola ci sono tornati l’estate successiva al matrimonio per un tour fra città d’arte e mare. Sono andati in Sardegna a San Teodoro e in Costa Smeralda, sono andati diverse volte ad Ibiza. Hanno girato in lungo e in largo l’Italia dalla masserie in Puglia alla villa sul lago di Como – interamente affittata per il compleanno di Leone. Una delle vacanze-regalo della famiglia Ferragnez.

E’ probabile che molti follower dell’influenza vedendo la vacanza in Toscana a Castiglion della Pescaia di Fedez e Chiara Ferragni scelgano la Maremma per la loro estate.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro