Coronavirus+3+marzo%3A+oltre+20mila+nuovi+contagi%2C+salgono+i+morti
viagginewscom
/2021/03/03/coronavirus-3-marzo-oltre-20mila-nuovi-contagi/amp/
Categoria News

Coronavirus 3 marzo: oltre 20mila nuovi contagi, salgono i morti

Emergenza Coronavirus oggi 3 marzo in Italia: oltre 20mila nuovi contagi, salgono i morti, i dati e la situazione aggiornata.

(Sean Gallup/Getty Images)

Ancora una volta, i dati sulla crescita dei contagi in Italia e soprattutto sull’incidenza dei tamponi positivi sul totale di quelli effettuati sembrano essersi stabilizzati verso l’alto. Tutti gli indicatori, da quello sugli attualmente positivi a quello dei ricoveri in terapia intensiva, continuano a salire, inoltre cresce anche il numero di decessi.

Leggi anche –> Annamaria Mantile, l’insegnante morta dopo il primo vaccino anti Covid

Nelle ultime 24 ore, infatti, si sono registrati 347 decessi, che porta il computo totale a 98.635 morti dall’inizio della pandemia. In media, nell’ultima settimana, abbiamo registrato 281 morti al giorno, ma la decrescita rispetto alla settimana precedente è solo dell’otto per cento, al contrario di cali più decisi dei giorni scorsi.

Leggi anche –> Vaccini, con Figliuolo organizzazione in mano all’esperienza militare

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Dati Coronavirus Italia oggi 3 marzo: la situazione aggiornata

(Lukas Schulze/Getty Images)

Per quanto riguarda i nuovi casi, questi risalgono sopra quota 20mila e infatti oggi abbiamo 20.884 casi su 358.884 tamponi effettuati, con un’incidenza media che risale dal 5% di ieri al 5,8% di oggi. Sono poi poco più di 14mila i dimessi o guariti, così diventano 437.421 gli attualmente positivi. Netta impennata anche per quanto riguarda la situazione negli ospedali: i ricoverati nei reparti Covid sono 22.174 (+277 rispetto a ieri), dei quali 2.411 (+84) sono in terapia intensiva. Gli ingressi nei reparti per malati più gravi sono ancora oggi 222.

Per quanto concerne invece i dati medi settimanali, ancora un incremento abbastanza deciso dei casi: si registrano infatti 18.244 casi in media al giorno, con un incremento del 32% rispetto ai sette giorni precedenti. Salgono le ospedalizzazioni e il contagio si attesta su livelli alti, quindi: in appena tre giorni, oltre 50mila persone sono risultate così positive al Coronavirus. Per quanto concerne i vaccini, sono state somministrate 4,6 milioni di dosi, ancora basso il numero di chi ha ricevuto anche la seconda dose.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.