Inchiesta+mascherine+Coronavirus%3A+Finanza+in+sede+Protezione+Civile
viagginewscom
/2020/04/29/inchiesta-mascherina-coronavirus-finanza-protezione-civile/amp/
Categoria News

Inchiesta mascherine Coronavirus: Finanza in sede Protezione Civile

La Guardia di Finanza nella sede della Protezione Civile in merito all’inchiesta sulle mascherine contro il Coronavirus in cui è indagata Irene Pivetti.

(Sean Gallup/Getty Images)

Proseguono le indagini sui dispositivi di protezione individuali importati dalla società “Only Logistics Italia”: l’inchiesta coinvolge anche l’ex presidente della Camera Irene Pivetti. Questa è infatti amministratore delegato della società in questione.

In seguito al sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza di Siracusa, la Procura della città siciliana ha aperto un’indagine ipotizzando i reati di frode in commercio e immissione nel mercato di prodotti non conformi ai requisiti di sicurezza minimi.

Leggi anche –> Coronavirus: dal 4 maggio ok alle visite agli amici – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La Protezione Civile sull’inchiesta mascherine Coronavirus

Nel pomeriggio, la Protezione Civile ha diramato una nota per spiegare: “A seguito delle indagini in corso sui dispositivi di protezione individuali importati dalla società “Only Logistics Italia”, il Dipartimento della Protezione Civile ha messo a disposizione della Guardia di Finanza tutta la documentazione in suo possesso relativa  ai contratti di fornitura stipulati con la società, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus”.

La nota prosegue: “Il Dipartimento – estraneo all’indagine – nella consueta ottica di massima collaborazione, resta a disposizione degli inquirenti per ogni ulteriore elemento ritenuto utile”. Irene Pivetti è indagata essa stessa proprio per il ruolo che ricopre nella società oggetto dell’indagine della Guardia di finanza.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.