Germania%3A+migliaia+di+uccelli+morti+in+pochi+giorni+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/04/23/germania-uccelli-morti-video/amp/
Video

Germania: migliaia di uccelli morti in pochi giorni – VIDEO

Allarme in Germania: migliaia di uccelli morti in pochi giorni, si tratta soprattutto di cinciarelle, un pennuto molto diffuso in tutta Europa.

11mila uccelli morti o gravemente malati in appena 2 settimane: i dati inquietanti arrivano dalla Germania e la diffusione di quella che si crede possa essere una malattia poco conosciuta è avvenuta nelle ultime 2 settimane.

Leggi anche –> Uccelli invadono Rimini: “Tremendo, colpivano case ed auto a centinaia”

I pennuti morti, secondo quanto riporta The Guardian, facendo riferimento ai dati dell’associazione tedesca Nabu, sono per lo più cinciarelle e si concentrano nella Germania occidentale.

Leggi anche –> Cosa vedono gli uccelli sorvolando le città più belle del mondo? – FOTO

(screenshot video)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Si tratta di una specie molto diffusa in Europa, che si nutre di insetti, bruchi e semi. Secondo il rapporto di Nabu, tra i sintomi della malattia aviaria vi sono problemi respiratori, inappetenza e inerzia, quando vengono avvicinati dall’uomo. La richiesta è di evitare di dare ai pennuti da mangiare o fornire abbeveratoi. Questo al fine di ridurre la trasmissione del contagio. I risultati del primo test compiuto su esemplari morti hanno trovato un’infezione batterica, che è la suttonella ornithocola, nota nel Regno Unito dagli anni Novanta, ma registrata in Germania solo nel 2018 per la prima volta. Il contagio sembra limitato ai volatili.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.