Fuga+di+gas+in+un+grattacielo+in+Slovacchia%3A+almeno+cinque+morti
viagginewscom
/2019/12/06/fuga-di-gas-slovacchia-grattacielo-distrutto/amp/
Categoria News

Fuga di gas in un grattacielo in Slovacchia: almeno cinque morti

Una bombola di gas è esplosa questa mattina in un grattacielo a Prešov, in Slovacchia. Quattro piani dell’edificio sono stati distrutti dall’esplosione, e almeno cinque persone sono morte.

(Fonte: facebook)

Tragedia questa mattina a Prešov, una città della Slovacchia orientale: a causa dell’esplosione di una bombola di gas un grattacielo ha preso fuoco, causando la distruzione di quattro piani dell’edificio e la morte di almeno cinque persone. Le autorità hanno comunicato la presenza di molti feriti, alcuni dei quali in gravissime condizioni. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco la violenta esplosione sarebbe stata causata da una bombola di gas. Le fiamme si sono rapidamente diffuse su gran parte del grattacielo, compresa la tromba delle scale, impedendo ai presenti di fuggire.

Potrebbe interessarti anche –> Usa, sparatoria in una base navale in Florida: è allerta massima

Fuga di gas in Slovacchia: almeno cinque morti, e molti feriti

L’esplosione è avvenuta questa mattina, intorno a mezzogiorno, tra il nono e il dodicesimo piano del grattacielo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, affiancati da soccorritori e ambulanze. Gli inquilini dei piani più bassi sono stati messi subito in salvo, ma per i residenti nella zona più alta dell’edificio la situazione è stata estremamente difficile: l’incendio, infatti, ha danneggiato anche la scala antincendio, intrappolando molte persone. L’intera staticità della struttura sembrerebbe adesso in pericolo, e le autorità e gli abitanti della zona si dichiarano preoccupati per il crollo del grattacielo. L’intera area è stata evacuata, mentre i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per estrarre dall’edificio gli ultimi superstiti. Il bilancio delle vittime sembra comunque essere destinato a salire nelle prossime ore.


Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Benedetta Castellaro

Pubblicato da
Benedetta Castellaro