Stasera+in+tv%2C+Frozen+%26%238211%3B+Il+Regno+di+Ghiaccio%3A+oggi+per+la+prima+volta+su+Rai2
viagginewscom
/2019/11/28/stasera-in-tv-frozen-il-regno-di-ghiaccio-oggi-per-la-prima-volta-rai2/amp/
News

Stasera in tv, Frozen – Il Regno di Ghiaccio: oggi per la prima volta su Rai2

Frozen – Il Regno di Ghiaccio (Websource)

In Frozen Elsa, Anna, Olaf e gli altri si trovano ad affrontare un inverno interminabile fra difficoltà e risate in questo film Disney per tutta la famiglia

Frozen, film d’animazione pluripremiato e che ha realizzato il più alto incasso nella storia del cinema nella sua categoria, è uscito nelle sale nel 2013, diretto da Jennifer Lee e Chris Buck.
Ora che la favola Frozen2 è uscita al cinema con una nuova avventura, la Rai porta il cartoon nelle nostre case in prima serata, per la gioia di piccoli e grandi.
La storia prende liberamente ispirazione dalla favola La regina delle nevi di Hans Christian Andersen e, naturalmente, è stata prodotta da Walt Disney.

Leggi anche —> Stasera in tv, La Famiglia von Trapp: cast completo, trama e trailer del film

Frozen – Il Regno di Ghiaccio: oggi per la prima volta su Rai2

In Frozen, Elsa e Anna sono due sorelle da sempre molto legate e principesse di Arendelle (regno di fantasia situato in Scandinavia).
Elsa è la primogenita, nonché erede al trono, e possiede il magico potere di manipolare il ghiaccio con la mente. Potere che è anche la sua condanna. Infatti, mentre gioca con la sorella più piccola Anna, inavvertitamente, la colpisce alla testa nel tentativo di salvarla da una caduta.
Elsa ogni volta che prova paura perde il controllo dei sui poteri, subendone le conseguenze lei stessa. Anna viene salvata dal Troll Gran Papà e riprende la sua vita, senza ricordare nulla dell’accaduto. Elsa, invece, tenta assieme ai genitori di imparare a controllare il proprio potere.
Allontanatasi dalla sorella proprio perché le vuole bene, Elsa rimane in contatto solo con i genitori che però moriranno in un naufragio. Dopo la morte del re e della regina di Arendelle, Elsa dovrà indossare la corona e prendere in carico tutte le responsabilità che la reggenza comporta. In tale occasione, verrà organizzata una grande festa e mentre Anna la vivrà ignara e spensierata, Elsa si sentirà sempre più sotto pressione e vittima del suo stesso potere.
Una storia d’amore fra sorelle di una bellezza unica.
In Frozen c’è tutto: magia, intensità di sentimenti, pathos, divertimento e personaggi irresistibili.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marta Colanera

Pubblicato da
Marta Colanera