Stasera in tv, La Famiglia von Trapp: cast completo, trama e trailer del film

La Famiglia von Trapp film
(Websource)

La Famiglia Von Trapp, dal libro autobiografico di una cantante austriaca, è il film di stasera in prima serata su Rai1: attori e trama

La Famiglia Von Trapp – Una vita in musica è un film ispirato alla storia vera di Maria Augusta Trapp e dal suo omonimo romanzo autobiografico.

Leggi anche —> Stasera in tv – “Dritto e rovescio”, le anticipazioni del 28 novembre

Stasera su Rai 1: La Famiglia von Trapp – Una vita in musica

Stasera su Rai1, giovedì 28 novembre, va in onda a partire dalle ore 21.35 La Famiglia von Trapp – Una vita in musica, film diretto da Ben Verbong. La storia è ispirata al romanzo autobiografico di Maria Augusta Trapp, cantante di origini austriache che pubblicò l’opera nel 1949. I fatti narrati, nel film come nel libro, sono immersi in fatti storici importanti, in cui l’Austria si trova a essere sotto attacco da parte della Germania.
Il racconto inizia dalle parole di Agathe von Trapp, anziana donna che racconta a sua nipote la sua vita passata e le sue tante peripezie prima di raggiungere la serenità.
Appassionata di canto, la nonna inizia il racconto alla nipote Kristy partendo dalla propria infanzia. Il padre di Agathe, Georg von Trapp era tornato in Austria dopo la fine della Prima Guerra Mondiale e, morta sua madre, la giovane era rimasta da sola a occuparsi di tutte le necessità della numerosa famiglia. Georg però si innamorerà di nuovo e tutto cambierà anche per Agathe.
Il film vede fra i suoi interpreti principali: Matthew Macfadyen, Rosemary Harris, Eliza Bennett e Yvonne Catterfeld.
Il romanzo autobiografico del 1949 della cantante austriaca Maria Augusta Trapp ha ispirato anche Tutti insieme appassionatamente, (film con Julie Andrews).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La Famiglia von Trapp
Eliza Bennett alla premiere del film (Photo by Kurt Krieger/Corbis via Getty Images)
Impostazioni privacy