Cristina+Cattaneo%2C+chi+%C3%A8%3A+et%C3%A0%2C+vita+privata+e+storia+del+famoso+medico+legale
viagginewscom
/2019/11/10/cristina-cattaneo-chi-e-eta-vita-privata-medico-legale/amp/
Categoria News

Cristina Cattaneo, chi è: età, vita privata e storia del famoso medico legale

Cristina Cattaneo, chi è: età, vita privata e storia del famoso medico legale che dirige il Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Università degli Studi di Milano. 

Cristina Cattaneo si può definire senza tema di smentite il medico legale più famoso d’Italia. Basti pensare che il suo laboratorio si è occupato dei casi più spinosi di cronaca nera italiana: Yara Gambirasio,  Serena Mollicone, Elisa Claps, Stefano Cucchi e Davide Rossi tanto per citarne alcuni.

La Cattaneo in una recente intervista al Corriere della Sera ha parlato così del suo passato e di come le sia venuto in mente di intraprendere questa carriera: “A 7 anni mungevo le vacche del Bigin, vicino di casa di mia nonna, un bevitore. Ero la sua parrucchiera, gli tagliavo i capelli. Quando cessò di vivere, chiesi a mia madre: di che cosa è morto? “Ha smesso di respirare”. La risposta mi lasciò la voglia di capirne di più”.

A proposito del suo lavoro ha spiegato che una sua autopsia può durare “da un minimo di cinque ore fino a due giorni. Sono molto cauta. E lenta. Il caso di Yara Gambirasio mi ha insegnato che le cose più importanti sono invisibili”.

A breve la Cattaneo pubblicherà un libro intitolato “Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof”.

Francesco Baglio

Pubblicato da
Francesco Baglio