Mercatini+di+Natale+2019+a+Lisbona%3A+quali+vedere
viagginewscom
/2019/10/29/lisbona-mercatini-natale-2019-quali-vedere/amp/
Eventi

Mercatini di Natale 2019 a Lisbona: quali vedere

Natale 2019 a Lisbona i mercatini da vedere in Portogallo per le vacanze.

Torre di Belem, Lisbona, Portogallo (iStock)

Se per Natale 2019 avete deciso di regalarvi una vacanza a Lisbona sappiate che questa straordinaria città del Portogallo è bellissima da vedere in ogni momento dell’anno, ma in queste festività ancora di più. Durante le festività viene illuminata da milioni di luci, c’è un gigantesco albero di Natale, una ruota panoramica e una pista da pattinaggio per divertirsi con amici e parenti. Ma non solo. Lisbona a Natale viene animata anche da tantissimi mercatini natalizi. Qui potrete trovare gli ultimi regali di Natale, ma anche tante specialità enogastronomiche da provare.

Lisbona: i mercatini di Natale 2019

Nei Mercatini di Natale 2019 a Lisbona potrete trovare molti oggetti d’artigianato, prelibatezze gastronomiche e idee regalo. Ma quali sono i più interessanti? Quali visitare per vivere e respirare in pieno l’atmosfera magica del Natale.

  • Marcado De Natal di Campo Pequeno: questo è senza dubbio uno dei mercatini di Natale più famosi e visitati. Ormai giunto alla nona edizione qui si rivive lo spirito del Portogallo più antico e potrete trovare veramente prodotti tipici sia gastronomici che di artigianato grazie anche ai 140 espositori sparsi nella piazza.
  • Marcado De Natale di Alvade: aperto solo fino al 17 dicembre questo mercatino natalizio di Lisbona è meraviglioso come il quartiere che lo ospita. Troverete le tradizionali casette in legno con tanti prodotti tipici artigianali e di gastronomia locale. Per i bambini poi non mancherà la casa di Babbo Natale per lasciare una letterina.
  • Venda De Natal, Conventos Dos Cardaes: per ritrovare l’antico spirito del Natale invece questo mercatino è nettamente diverso dal solito. Le suore e le volontarie dell’associazione Nossa Senhora Consoladora ogni weekend da metà novembre fino a Natale danno vita a questo mercatino natalizio nettamente più spirituale per raccogliere fondi.

Francesco Conidi

Francesco Conidi

Pubblicato da
Francesco Conidi