Marianna+Morandi%2C+chi+%C3%A8+la+figlia+di+Gianni+Morandi%3A+et%C3%A0%2C+curiosit%C3%A0+e+vita+privata
viagginewscom
/2019/10/12/marianna-morandi-chi-e/amp/
Categoria News

Marianna Morandi, chi è la figlia di Gianni Morandi: età, curiosità e vita privata

Marianna Morandi, chi è la figlia di Gianni Morandi: età, curiosità e vita privata dell’attrice figlia d’arte. 

(Instagram)

Classe 1969, Marianna Morandi è la figlia maggiore del cantante e attore Gianni Morandi e della prima moglie di lui, Laura Efrikian. La sorella primogenita Serena visse solo poche ore mentre ha un fratello minore, Marco, che ha seguito le orme del padre ed è anche lui un cantante, sebbene non affermato quanto il padre comunque abbastanza noto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Marianna Morandi: chi è l’attrice

Marianna Morandi è una delle voci del brano Sei forte papà, inciso da suo padre nel 1976 e divenuto sicuramente uno dei più noti del repertorio del cantautore bolognese. Contrariamente al fratello Marco, lei decide di intraprendere un’altra strada, che è quella della recitazione e infatti si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Successivamente prende il via la sua carriera teatrale: partecipa alla messa in scena di due opere di Molière, il Don Giovanni e L’Avaro.

Successivamente, arriva anche lo sbarco in televisione, con una serie di ruoli in fiction di successo, tra cui la miniserie tv di Canale 5 La forza dell’amore (1998), al fianco del padre Gianni e dell’attrice Elena Sofia Ricci. In particolare, questa serie desta molte polemiche – tra cui quella del noto critico Aldo Grasso – per un bacio di scena tra il padre e la figlia. Sentimentalmente, Marianna Morandi è stata a lungo legata al cantautore Biagio Antonacci, da cui ha avuto due figli, Paolo e Giovanni.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.