L%26%238217%3BInter+affronta+il+Barcellona+senza+Lukaku%2C+il+belga+fermo+per+infortunio
viagginewscom
/2019/10/02/inter-barcellona-senza-lukaku-infortunio/amp/
News

L’Inter affronta il Barcellona senza Lukaku, il belga fermo per infortunio

(Getty Images)

L’Inter affronterà l’attesissimo scontro in Champions League contro il Barcellona senza Lukaku: il belga ha riportato un affaticamento muscolare.

Antonio Conte è la sua Inter sono chiamati in questa prima settimana di ottobre alla prova del nove: questa sera i nerazzurri scenderanno in campo per la seconda giornata di Champions League contro il fortissimo Barcellona, mentre domenica prossima si scontreranno contro la Juventus di Sarri. Se dal primo scontro ci si attende di capire qual è la caratura internazionale della squadra di Conte, da quello di domenica si capirà qual è la consistenza della capolista che, con una vittoria sulla Juventus, potrebbe creare il primo vero strappo della stagione e mettere un comodo +5 sui Campioni d’Italia in carica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lukaku lasciato a riposo per il match contro il Barcellona

Per il match di questa sera, però, Conte ha deciso di fare a meno di Romelu Lukaku. A quanto pare il belga ha da diverso tempo un affaticamento al quadricipite ed il tecnico pugliese ha deciso di non convocarlo: “Si tratta di un problema che si portava dietro da una decina di giorni, gli esami fatti sono stati negativi ma non abbiamo voluto rischiare”. La sensazione, dunque, è che l’infortunio di Lukaku non sia grave e che questa sera sarebbe potuto scendere in campo.

Il perché l’Inter abbia deciso di privarsi del forte attaccante belga è probabilmente legato al rischio che la partita di questa sera potesse acuire il problema e costringerlo ad uno stop più lungo. Tenendolo a risposo si spera di recuperarlo al 100% per la partita di domenica contro la Juve. Una scelta dettata anche dalla logica, visto che in Champions ci sono ancora ampie possibilità di passare il turno. Vincere con la Juventus, invece, darebbe un vantaggio finalmente corposo in classifica, ma soprattutto un messaggio alle concorrenti.

Fabio

Pubblicato da
Fabio