Chi+%C3%A8+Beppe+Convertini%3A+et%C3%A0%2C+vita+privata%2C+carriera+e+curiosit%C3%A0
viagginewscom
/2019/09/16/beppe-convertini-chi-e/amp/
Categoria News

Chi è Beppe Convertini: età, vita privata, carriera e curiosità

Chi è Beppe Convertini: età, vita privata, carriera e curiosità sul conduttore televisivo e attore, dagli esordi a oggi.

(Gareth Cattermole/Getty Images)

Nato a Martina Franca, nella Valle d’Itria, Beppe Convertini – classe 1971 – è stato negli anni Novanta uno dei modelli italiani più noti, sfilando nelle passerelle più importanti del mondo, da Parigi a Milano passando per New York. Diventa così testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Il passaggio al cinema e alla televisione è rapido: prima fa parte del film ‘Belle al Bar’ di Alessandro Benvenuti del 1994 e quindi approda sul palco del Festivalbar.

Leggi anche –> Beppe Convertini omosessuale? Ha avuto un uomo per 5 anni, ecco la verità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità, cosa sapere su Beppe Convertini

Sono per lui anni d’oro: arrivano anche il teatro, diretto da Leopoldo Mastelloni, e un programma tutto suo su Raiuno. Successivamente, sbarca a Retequattro come inviato della trasmissione ‘Chi c’è… c’è”, subito dopo è nel cast del film ‘Il Cielo in una Stanza’ di Carlo Vanzina e dal 2000 entra tra i protagonisti della soap opera ‘Vivere‘. Ancora cinema e televisione negli anni successivi: lavora al fianco di Carlo Ponti, Rossella Izzo e Giulio Manfredonia.

Negli anni più recenti, Beppe Convertini ha manifestato anche una grande passione civile e una grande solidarietà, partendo in missione umanitaria in alcuni campi profughi in Siria e al confine con il Paese mediorientale. Da quell’esperienza, ne è nata in particolare una mostra fotografica, un libro fotografico e alcuni diari di bordo in collaborazione con Terre Des Hommes. Nell’estate 2019, affianca Lisa Marzoli nella conduzione di ‘La Vita in Diretta Estate’.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.