Claudio+Baglioni%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Bex+moglie+Paola+Massari%3A+et%C3%A0%2C+vita+privata%2C+carriera
viagginewscom
/2019/09/04/claudio-baglioni-chi-e-lex-moglie-paola-massari-eta-vita-privata-carriera/amp/
News

Claudio Baglioni, chi è l’ex moglie Paola Massari: età, vita privata, carriera

Conosciamo meglio l’ex moglie di Claudio Baglioni, Paola Massari, cantautrice italiana considerata la musica dell’artista italiano

Screenshot video

Paola Massari nasce a Roma il 3 marzo 1955. Romana, si diploma all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione. Il primo incontro con Claudio Baglioni avvenne nel lontano 1971 alla Mostra Elettronica dell’EUR, dove lei si era recata in visita con la scuola. L’esordio ci fu l’anno successivo quando cantò il brano Battibecco, facente parte dell’album Questo piccolo grande amore con i due ritratti sulla copertina dello stesso album. In una vecchia intervista la stessa donna svelò che fu lei la ragazza dalla “maglietta fina” di Questo piccolo grande amore, uno dei più grandi successi del cantautore italiano. Anche se non fosse ancora una cantante professionista, Baglioni la scelse entrando da quel momento a far parte del suo mondo lavorativo. I due convolano a nozze nel 1973 con una cerimonia segreta celebrata da un amico sacerdote in una cappella romana, ma la notizia del loro matrimonio fu diffusa soltanto cinque anni dopo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Claudio Baglioni, chi è l’ex moglie Paola Massari: la storia

Nel 1982 dalla loro unione nacque il figlio Giovanni, a cui Baglioni dedicò poi “Avrai”. In una vecchia intervista a Pippo Baudio la stessa ex moglie dichiarò: “Una persona vicina lo è in tutto, io gli ho dato tutto quello che potevo. La maglietta fina era nera ed era stretta sì… Il suo piacere è stato anche il mio, forse anche di più. Io vivevo delle sue gioie, lui era il personaggio e io condividevo la sua gioia”. Nel 2008 è arrivata la separazione legale quattordici anni dopo l’addio. Ora Baglioni è legato sentimentalmente a Rossella Barattolo.

Salvatore I

Pubblicato da
Salvatore I