Maurizio+Colonna%3A+chi+%C3%A8+il+chitarrista+protagonista+della+Notte+della+Taranta
viagginewscom
/2019/08/24/maurizio-colonna-chi-e/amp/
Categoria News

Maurizio Colonna: chi è il chitarrista protagonista della Notte della Taranta

Cosa sapere su Maurizio Colonna: chi è il chitarrista protagonista della Notte della Taranta, carriera e curiosità sul musicista di fama internazionale.

(screenshot video)

Salirà sul palco della Notte della Taranta, a Melpignano, nel Salento, anche il chitarrista classico Maurizio Colonna. Il musicista accompagnerà con la sua chitarra Salif Keita, l’artista maliano che interpreterà Yamore. Suonerà poi un pezzo inedito: Taranta (Homage to Salento). Infine, sarà protagonista di due altri brani della tradizione salentina: Calinitta e La Furesta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il chitarrista Maurizio Colonna

Torinese classe 1959, il musicista è stato il primo chitarrista classico a salire sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, nel 1996. A quattro mani con la pianista Luciana Bigazzi ha composto musiche per chitarra e pianoforte: proprio quest’anno i due musicisti con i loro workshop hanno attraversato diversi Paesi giungendo fino in Asia. Tra le altre collaborazioni del musicista ricordiamo quella con un altro virtuoso della chitarra: Alberto Radius.

A livello internazionale, invece, importantissimo è stato e lo è ancora il suo sodalizio con il chitarrista australiano Frank Gambale. I due sono stati in tour in giro per il mondo e hanno anche realizzato due album di studio e uno live. Nel 2005, hanno preso parte al Festival di Sanremo, accompagnando la cantante Antonella Ruggiero.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.