Scontro+con+uno+stormo+di+gabbiani%2C+atterraggio+d%26%238217%3Bemergenza%3A+23+feriti
viagginewscom
/2019/08/15/russia-scontro-stormo-gabbiani-23-feriti/amp/
News

Scontro con uno stormo di gabbiani, atterraggio d’emergenza: 23 feriti

Atterraggio d’emergenza avvenuto in Russia, vicino Mosca, per un Airbus A321. Il motivo? Uno scontro con uno stormo di gabbiani

Russia atterraggio Screenshot video

Brutta avventura per un Airbus A321 della compagnia Ural Airlines che ha dovuto atterrare in un campo di grano nei pressi dell’aeroporto Zhukovski, vicino Mosca. Il primo bilancio parla di 23 feriti con nove bambini tra i due e i nove anni. Il volo era partito da Mosca con destinazione Simferopol: come svelato dalla Federal Air Transport Agency a bordo c’erano 226 passeggeri e sette membri dell’equipaggio. Subito dopo il decollo l’aereo si è scontrato con uno stormo di gabbiani che ha provocato così l’atterraggio d’emergenza. Nel comunicato si può leggere la motivazione della disavventura: “Tanti uccelli finiti nei motori dell’aereo hanno provocato significative interruzioni del loro funzionamento. Su un campo di grano a più di un chilometro dalla pista, senza il carrello di atterraggio”.

LEGGI ANCHE —> Salerno, salma ricoperta da formiche nella sala mortuaria: la denuncia

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Russia, l’applauso del Cremlino

L’incidente è avvenuto a causa di uno stormo di gabbiani, tra cui molti sono stati aspirati dai motori provocando così successivamente il malfunzionamento dello stesso.  Subito sono arrivate i complimenti del portavoce del Cremlino Dmitri Peskov: “Congratulazioni ai piloti, eroi che hanno salvato delle vite e fatto atterrare l’aereo”.

Salvatore I

Pubblicato da
Salvatore I