Malore+improvviso%2C+si+accascia+su+un+campo+di+calcio%3A+muore+15enne
viagginewscom
/2019/08/09/malore-campo-calcio-muore-15enne/amp/
News

Malore improvviso, si accascia su un campo di calcio: muore 15enne

Colto da un malore improvviso, un 15enne si è accasciato su un campo di calcio ieri sera a Francavilla a mare. Il giovane è morto poco dopo in ospedale.

Era ora di cena a Francavilla a mare, località balneare in provincia di Chieti, quando un gruppo di adolescenti stava sfruttando la disponibilità di un campetto di calcio per giocare e divertirsi. La spensieratezza di quei momenti è stata improvvisamente spazzata quando uno dei calciatori, un ragazzo di soli 15 anni residente a Milano, ha accusato un malore improvviso e si è accasciato sul rettangolo di gioco senza dare segni di vita.

Gli altri ragazzi hanno cominciato a chiamare aiuto e la loro richiesta è stata accolta da un medico e da una veterinaria che si trovavano in una pizzeria poco distante dal campetto. I due hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo e chiamato l’ambulanza. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, ma l’arrivo dei paramedici faceva sperare in un esito positivo della vicenda.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Malore improvviso sul campo di calcio: muore 15enne

Dopo avergli praticato un massaggio cardiaco ed aver ristabilito le sue condizioni, i paramedici lo hanno caricato sull’ambulanza e lo hanno portato all’ospedale di Chieti. Qui i medici hanno cercato di fare il possibile per tenerlo in vita, ma il giovane ha subito un nuovo arresto cardiaco che gli è stato fatale. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri di zona, possibile che nei prossimi giorni venga richiesta un’autopsia per cercare di capire cosa abbia causato il malore.

Potrebbe interessarti anche: Si accascia mentre gioca con gli amici a calcio, Samuele muore a soli 12 anni

Fabio

Pubblicato da
Fabio