Savona%3A+aereo+precipita+nella+notte%2C+morte+due+persone
viagginewscom
/2019/08/07/savona-aereo-precipita-morte-due-persone/amp/
News

Savona: aereo precipita nella notte, morte due persone

(Vigili del Fuoco)

Tragedia nella notte nei pressi di Savona: un aereo biposto è precipitato nella notte, dopo ore di ricerche è stata appurata la morte dei due passeggeri.

Ieri sera un aereo a due posti che volava sopra i cieli di Savona ha fatto perdere le sue tracce all’improvviso. Il piccolo velivolo era partito da Vercelli ed era diretto a Villanova d’Albenga man non è mai arrivato. Già ieri i soccorritori si erano messi all’opera per rintracciare il mezzo ed i suoi passeggeri, ma le scarse condizioni di visibilità dovute alla fitta nebbia avevano reso ardua la ricerca.

Dopo alcune ore di ricerca un elicottero della Marina Militare che ha partecipato alle operazioni di ritrovamento ha segnalato i rottami di un velivolo sul Monte Carmo. A quel punto è partita una squadra di soccorso verso il punto indicato che nelle prime ore di questa mattina ha ritrovato i resti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Aereo precipita nella notte: morte le due persone a bordo

I soccorritori si sono trovati dinnanzi ad una scena terribile: l’aereo si era completamente distrutto con l’impatto ed i due passeggeri non erano sopravvissuti all’incidente. In queste ore sono stati recuperati i corpi che verranno probabilmente portati all’obitorio di Savona dove si procederà al riconoscimento delle salme. Intanto s’indaga sulle possibili cause dell’incidente, l’ipotesi più probabile è che le condizioni meteo abbiano creato problemi al pilota, il quale ha cercato di volare il più basso possibile per recuperare visibilità, ma così facendo è andato a schiantarsi sul Monte Carmo.

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Questi ultimi hanno il compito di analizzare la scena del sinistro e cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Pare che la zona in cui è precipitato l’ultraleggero sia stata teatro di un altri incidenti simili in passato.

Potrebbe interessarti anche: Aereo precipitato, dopo 3 mesi trovai registratore vocale e resti umani

Fabio

Pubblicato da
Fabio