Massa%2C+muore+il+bambino+che+aveva+accusato+un+malore+in+piscina
viagginewscom
/2019/08/06/massa-muore-bambino-malore-piscina/amp/
News

Massa, muore il bambino che aveva accusato un malore in piscina

Bambino morto in una piscina comunale a Massa – FOTO: viagginews.com

Nella mattinata di ieri aveva accusato un malore mentre si trovava nella piscina comunale. Ricoverato, il bambino è stato dichiarato morto ieri sera.

Un altro incidente in piscina è costato la vita ad un bambino di Massa Carrara. L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri alla piscina comunale di Villafranca, dove il bambino si trovava per rinfrescarsi dal caldo estivo. Ad un tratto, per motivi ancora al vaglio, il piccolo ha accusato un malore ed è finito sott’acqua. Ad accorgersene altri ragazzi che si trovavano con lui nella piscina, i quali lo hanno issato a bordo vasca insieme all’aiuto di altre persone che si trovavano nel luogo.

Dopo un primo soccorso, il bambino è stato portato all’ospedale Opa di Massa dov’era stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni erano evidentemente gravi e già alle 17 è cominciata la procedura per stabilire se vi fosse la morte cerebrale. Purtroppo il responso è stato nefasto ed il piccolo è stato dichiarato morto alle 22. Nei prossimi giorni potrebbe essere richiesta un’autopsia sul corpo per stabilire se è morto a causa di un malore o se per annegamento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bambino morto dopo l’incidente in piscina: il terzo caso in meno di un mese

Questo 2019 è stato segnato da incidenti in piscina che hanno causato la morte di diversi bambini. Il caso più noto è quello avvenuto a Mirabilandia, dove un bimbo è rimasto da solo nella piscina per i più piccoli per 10 minuti ed è annegato. Altri incidenti simili si sono verificati tra luglio ed agosto in Toscana: il primo il 17 luglio ed il secondo il primo di agosto. Quello di ieri, dunque, è stato il terzo caso di morte in piscina nel giro di appena due settimane nella sola Toscana. Oggi si terranno i funerali del piccolo Tommaso, bimbo morto all’ospedale Opa lo scorso sabato dopo essere rimasto troppo tempo sott’acqua in una piscina di Lucca.

Fabio

Pubblicato da
Fabio