Milano%2C+grandine+e+temporali%3A+allagamenti+e+paura+in+citt%C3%A0+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2019/08/02/milano-grandine-temporali-video/amp/
Categoria News

Milano, grandine e temporali: allagamenti e paura in città – VIDEO

Impressionante tempesta su Milano, grandine e temporali: allagamenti e paura in città, le immagini video sono davvero spaventose.

(screenshot video)

Una tempesta con grandine, temporali e poi ancora pioggia e vento fortissimo si sta abbattendo su Milano. Le temperature hanno subito un calo improvviso e le raffiche di vento hanno abbattuto rami e alcuni alberi. La tempesta si è scatenata intorno alle 14.00 nella zona Nord-Ovest della città. Allerta massima per il Seveso, come sempre a rischio esondazione. Ma in generale la popolazione ha avuto paura e le richieste di intervento ai vigili del fuoco sono state decine.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tempesta su Milano e Lombardia: le conseguenze spaventose

Si tratta di una perturbazione che era stata annunciata, partendo dalla Lombardia, per poi estendersi al Veneto e successivamente, dal primo pomeriggio di oggi, raggiungere l’Emilia-Romagna e le Marche. Fenomeni simili con scariche elettriche sono previsti anche nei prossimi giorni: si tratta di perturbazioni improvvise e a tratti di durata breve. Quella di oggi oltre a colpire Milano, ha colpito la provincia di Monza Brianza, messa in ginocchio in pochi minuti.

La perturbazione ha colpito anche la provincia e la città di Bergamo: anche in questo caso, numerosi sono i disagi, con “chicchi di grandine grossi come palline da ping pong”, scrive qualcuno su Twitter, mostrando che la circonferenza è superiore addirittura a tre centimetri. Intanto, una ondata di maltempo, tra la notte e la mattina di oggi, si è abbattuta con violenza straordinaria sul Veneto, con temporali e grandinate che hanno colpito per lo più il Vicentino e il Trevigiano.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.