Chi+%C3%A8+Giuseppe+Peppone+Calabrese%3A+et%C3%A0%2C+vita+privata+e+carriera
viagginewscom
/2019/08/02/chi-e-giuseppe-peppone-calabrese-eta-vita-privata-carriera/amp/
Categoria News

Chi è Giuseppe Peppone Calabrese: età, vita privata e carriera

Giuseppe Calabrese in arte “Peppone” è uno chef di indubbio talento, ma molto altro ancora… Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.

Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”, abbandonerà per cinque settimane la passione per la cucina – con la quale è entrato nelle case e nel cuore degli italiani in veste di inviato de La Prova del Cuoco – per affiancare Lorella Cuccarini e Angelo Mellone in Grand Tour, il programma che andrà in onda con la sua prima puntata nel prime time di oggi, venerdì 2 agosto 2019, su Rai 1. “L’emozione è tanta, come da primo giorno a scuola”, scrive Peppone sui social parlando della sua nuova avventura. Conosciamo più da vicino questo brillante e simpatico chef sempre pieno di sorprese.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Giuseppe Peppone Calabrese

Giuseppe Calabrese è nato a Potenza il 6 marzo 1975 e fin da piccolo ha dimostrato una grande passione per la cucina e i fornelli. Almeno all’inizio, però, i suoi progetti di carriera sono andati in tutt’altra direzione. Dopo l’esame di maturità, infatti, Peppone ha lasciato Potenza per trasferirsi a Siena, dove si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza. Ma anche nella magnifica città toscana la cucina ha incrociato il suo destino. E una volta tornato a casa a Potenza la scelta è stata definitiva: Peppone è diventato socio di un bistrot, “Cibò”.

E’ a partire da quel momento che, un passetto alla volta, Giuseppe Calabrese ha iniziato a ritagliarsi uno spazio tutto suo nella televisione italiana. È stato più volte ospite della trasmissione La prova del cuoco, dove si è guadagnato il soprannome di “Peppone” per la sua stazza fisica, e nel giro di poco tempo, grazie alla sua preparazione e simpatia. è diventato anche inviato del cooking show di Rai 1. Poi si è fatto largo (è il caso di dirlo!) anche a Linea Verde, soprattutto con i suoi racconti delle tradizioni culinarie dei posti visitati dalla trasmissione. Ora è la volta di Grand Tour, e c’è sa scommettere che non sarà da meno.

Per quanto riguarda la vita privata di Giuseppe Calabrese, le notizie disponibili sono poche e sommarie. Sappiamo però che è sposato (anche se non si conosce l’identità della moglie) e che è seguitissimo sui social network: su Instagram vanta oltre 5mila follower e su Facebook i suoi fan sono 15mila (molti meno i fan su Twitter, anche se l’account resta sempre attivo e aggiornato). Cliccare per credere!

EDS

 

 

Enrico

Pubblicato da
Enrico