Bambino+in+piscina%2C+ha+solo+2+anni%3A+i+genitori+se+ne+accorgono+troppo+tardi
viagginewscom
/2019/08/02/bambino-in-piscina-genitori-accorgono-tardi/amp/
News

Bambino in piscina, ha solo 2 anni: i genitori se ne accorgono troppo tardi

Ha rischiato di annegare il bambino in piscina ritrovato dai genitori – FOTO: viagginews.com

Un bambino in piscina è stato trovato dai suoi genitori nonostante gli fosse stato detto di uscire: il piccolo ha avuto un malore in acqua.

Versa in condizioni molto grave il bambino che è quasi finito con l’annegare all’interno di una piscina gonfiabile di piccole dimensioni in Toscana. La vicenda si è verificata nella località di Torre del Lago, in provincia di Lucca. A ritrovarlo in tempo, prima che il peggio accadesse, sono stati i suoi genitori nel tardo pomeriggio di ieri. Erano le ore 19:00 all’incirca quando il bambino in piscina è stato trovato privo di sensi per poi essere portato immediatamente all’ospedale pediatrico ‘Opa’ di Massa. Secondo una ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, il piccolo, di appena 2 anni, si trovava in compagnia del suo fratellino e di un cuginetto. I rispettivi genitori li hanno fatti uscire, ma il bambino in questione sarebbe poi rientrato all’interno della piscina gonfiabile senza che nessuno degli adulti presenti se ne accorgesse.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bambino in piscina, le forze dell’ordine indagano per possibili capi di imputazione

Appena capito cosa successo, è stato poi allertato il personale medico del 118. Il piccino ha subito un arresto cardiaco, si ritiene a causa di un malore. I sanitari sono riusciti per fortuna a rianimarlo sul posto, poi è stato subito disposto un trasferimento tramite eliambulanza all’ospedale pediatrico. Al momento si trova intubato e respira grazie ai macchinari. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia ed i carabinieri, che stanno indagando per portare all’emergere di possibili capi di imputazione. Un episodio recente finito in tragedia è avvenuto nelle scorse settimane ed aveva visto una adolescente di 12 anni morire annegata all’interno della piscina di uno stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta, sempre in provincia di Lucca.

 

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino