David+Sassoli+presidente+Parlamento+Ue%2C+Salvini%3A+%26%238220%3BUno+scherzo%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2019/07/03/david-sassoli-presidente-salvini-video/amp/
Politica

David Sassoli presidente Parlamento Ue, Salvini: “Uno scherzo” – VIDEO

Matteo Salvini reagisce polemicamente al discorso di David Sassoli, appena eletto presidente Parlamento Ue: “Siamo su Scherzi a parte”.

David Sassoli è stato per anni un volto noto del Tg1 e di Rai Uno, un professionista del giornalismo italiano da anni in politica nelle file del Partito Democratico e oggi è stato eletto Presidente del Parlamento Europeo. Un’elezione che sicuramente non è piaciuta al vicepremier Matteo Salvini, che ha commentato su Facebook: “Siamo su Scherzi a parte…”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il discorso di David Sassoli che non è piaciuto a Salvini

In particolare, il ministro dell’Interno contesta alcune affermazioni fatte dal neo eletto presidente del Parlamento Europeo, di estrazione socialista e democratica, il quale ha sottolineato: “Il dialogo tra il Parlamento e le Ong penso sia costante e normale. Sono qui da dieci anni e le Ong sanno che la porta del Parlamento europeo è sempre aperta: la apriremo ancora di più. Il dialogo delle Ong sarà garantito e assicurato”.

David Sassoli ha anche messo in evidenza: “Dobbiamo ridiscutere il regolamento di Dublino, così fortemente voluto dalla scorsa legislatura. Il Consiglio europeo ha il dovere morale di discutere la proposta del Parlamento di riforma del regolamento di Dublino perché sapete quanta tensione si crei attorno alla non gestione della questione migratoria: i cittadini si chiedono l’Ue dov’è. L’Europa si deve attrezzare e i governi devono trasferire un po’ di potere all’Europa, devono collaborare di più”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.