Wang+Shuang%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Battaccante+della+Cina+femminile+di+calcio
viagginewscom
/2019/06/25/wang-shuang-chi-e-attaccante-cina/amp/
Sport

Wang Shuang, chi è l’attaccante della Cina femminile di calcio

Carriera e curiosità su Wang Shuang, chi è l’attaccante della Cina femminile di calcio, classe 1995: dagli esordi al Paris Saint Germain.

(Wang He/Getty Images)

Classe 1995, Wang Shuang è senza dubbio la più quotata calciatrice cinese in attività, attaccante della Cina femminile avversaria dell’Italia il 25 giugno 2019 ai campionati mondiali in corso in Francia. Nel giro della nazionale maggiore dal 2013, ha vinto le ultime quattro edizioni del torneo delle Quattro Nazioni e tre edizioni del Yongchuan International Tournament.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attaccante Wang Shuang

La giocatrice ha ottenuto con la Cina anche un secondo posto ai Giochi Asiatici del 2018, oltre a due terzi posti nella Coppa d’Asia. Inoltre, dopo i mondiali Under 20 in Canada nel 2014 viene nominata per il trofeo AFC Young Player of the Year. Anche con le squadre di club in cui ha militato l’attaccante cinese ha raccolto diversi risultati: al primo anno con lo Wuhan Jiangda realizza addirittura 15 gol in 10 partite.

Le sue prestazioni con il Dalian Quanjian portano invece la sua squadra di club a vincere due scudetti consecutivi nel 2016 e nel 2017. Attira l’attenzione del Paris Saint Germain che la acquista nell’estate 2018. Alla prima stagione, realizza 7 reti su 18 presenze in campionato, alle quali si aggiungono le 2 presenze in Coppa di Francia e le quattro con una rete in Champions League. Con questo biglietto da visita, si candida a portare la Cina in alto nei campionati del mondo in Francia.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.