Mondiali femminili, dove vedere Italia-Cina: probabili formazioni

probabili formazioni
(Getty Images)

L’Italia di Bertolini continua a sognare un piazzamento ai Mondiali femminili che si stanno svolgendo in Francia. Oggi c’è l’ottavo di finale contro la Cina: ecco dove potrete seguirlo e quali saranno le probabili formazioni in campo.

Da quando Milena Bertolini si è seduta sulla panchina dell’Italia, la nazionale femminile di calcio ha cambiato radicalmente faccia. Il primo risultato storico ottenuto è stata la qualificazione ai Mondiali, risultato che mancava alle azzurre da 20 anni e che sembrava una chimera. Il secondo è stato la conquista degli ottavi di finale: le azzurre si trovavano in un girone di ferro dove Brasile e Australia erano le candidate a passare il turno, ma le ragazze di Milena Bertolini sono riuscite a ribaltare il pronostico conquistando un successo con le australiane all’ultimo respiro e vincendo la seconda partita contro la modesta Giamaica. Le nostre non hanno sfigurato nemmeno contro le brasiliane, piegandosi solamente ad un rigore concesso a Marta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mondiali Femminili: probabili formazioni

Oggi, dunque, alla nazionale femminile spetta il compito di continuare a stupire conquistando un pass per i quarti di finale contro la Cina. I confronti diretti contro le “Rose d’acciaio” ci vede in vantaggio (3-2 il computo delle vittorie), ma l’ultima volta che le due nazionali si sono affrontate ha vinto la Cina (2-0 in un’amichevole del 2015). Per la partita di oggi l’allenatore della nazionale punta sul solito modulo (4-3-1-2) e sulle calciatrici che le danno maggiore sicurezza: la difesa sarà guidata dunque da Gama, mentre il centrocampo sarà affidato alla copertura di Giugliano e alle incursioni di Cernoia e Galli; sulla trequarti è confermatissima Girelli (autrice di una tripletta nella seconda partita), mentre davanti Bonansea sarà affiancata nuovamente da Giacinti.

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea. All. Bertolini.

Cina (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying. All. Xiuquan Jia.

Italia-Cina: dove vedere gli ottavi di finale delle azzurre

L’incontro comincerà alle ore 18:00 e verrà giocato allo Stade de lo Mosson di Montpellier. In Italia verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e su Rai 1. Per chi non si dovesse trovare in casa per quell’orario c’è la possibilità di usufruire del servizio in streaming SkyGo (per gli abbonati della tv satellitare) o quello gratuito di Rai Play.

Sciarretta Massimiliano

Impostazioni privacy