Grandinata+record+in+Germania%3A+%26%238220%3BChicchi+come+palline+da+tennis%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2019/06/11/grandinata-record-germania-video/amp/
Categoria News

Grandinata record in Germania: “Chicchi come palline da tennis” – VIDEO

Grandinata record, chicchi come palle da tennis ha martellato l’area di Monaco lunedì durante una serie di temporali che hanno colpito parte della Germania.

(Twitter)

Diverse persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino di sette anni, durante una tempesta di grandine nel sud della Baviera, in Germania. Case e automobili sono state danneggiate dalla grandine, che i meteorologi hanno detto erano di circa sei centimetri. La gente del posto si è rivolta ai social network per pubblicare video e immagini del clima estremo. È arrivato durante una giornata di piogge torrenziali e tempeste in tutta la Germania che hanno causato allagamenti e disagi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Immagini, video e commenti sulla grandinata record in Germania

I residenti hanno parlato del loro shock al clima estremo. Roberto De Angelis ha dichiarato all’emittente BR24: “Non ho mai provato nulla di simile prima”. In Baviera sono stati registrati venti fino a 120 km / h, secondo il servizio meteo tedesco (DWD). Diversi finestrini delle macchine sono stati rotti dalla grandine. Nel frattempo, le case venivano immerse nell’acqua mentre cadevano le piogge torrenziali. Squadre di emergenza sono state convocate per 550 operazioni a Monaco di Baviera, ha riferito DPA. Sono impressionanti le foto delle facciate degli edifici bersagliate dalla grandine.

Secondo l’operatore ferroviario Deutsche Bahn, gli alberi caduti sui binari tra Landshut e Monaco di Baviera hanno causato restrizioni al traffico ferroviario, tuttavia i treni sono stati in grado di deviare. Ci sono stati alcuni ritardi nel traffico merci tra Berlino e Dresda. Anche lo stato tedesco della Sassonia fu gravemente colpito dalle tempeste. Nel sud della regione sono caduti da 30 a 50 litri di pioggia all’ora, ha detto il DWD. Secondo il DWD, potrebbero esserci altre tempeste oggi, specialmente in una fascia che va dal margine orientale delle Alpi al Mar Baltico. Le temperature nel sud-est e nell’est dovrebbero essere comprese tra 25 e 32 °C, mentre nella parte centrale e nord della Germania dovrebbe essere sensibilmente più fresco tra 21 e 25 °C. A ovest e sud-ovest, la colonnina di mercurio dovrebbe raggiungere solo il 16-20 °C.

 

 

 

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.