Takagi+e+Ketra%2C+chi+sono+i+noti+rapper+e+produttori+di+tante+hit+estive+recenti
viagginewscom
/2019/06/05/takagi-ketra-hit-chi-sono/amp/
News

Takagi e Ketra, chi sono i noti rapper e produttori di tante hit estive recenti

Takagi e Ketra, chi sono i noti rapper e produttori italiani – FOTO: Instagram

Grazie a Takagi e Ketra abbiamo popolarissimi successi puntualmente ad ogni estate. Conosciamo meglio gli artefici di questi brani.

I loro nomi sono noti già da un pò, ma scopriamo meglio Takagi e Ketra anche nella loro vita privata. I due all’anagrafe si chiamano rispettivamente Alessandro Merli e Fabio clemente. Il loro sodalizio artistico dura dal 2012. Merli è nato nel 1973 a Milano e lo abbiamo visto anche nei panni di THG dei Gemelli Diversi. Una lunga militanza che è cominciata nel 1997 con i colleghi Thema, Strano e Grido. Ketra è un classe 1986 invece, ed è originario di Vasto, in provincia di Chieti. Lui si è formato nei Boom Da Bash, il gruppo salentino che ha acquisito notevole popolarità da qualche anno a questa parte. Come produttori, i due sono gli artefici del grosso successo di Rocco Hunt, ‘Nu Juorno Buono’, nel 2014. Il brano vinse a mani basse a Sanremo giovani. Poi ci sono state altre canzoni diventate delle hit estive, come ‘Roma-Bangkok’ di Baby K e Giusy Ferreri, ‘Vorrei ma non posto’ e ‘Assenzio’ degli ex amici J-Ax & Fedez.

LEGGI ANCHE –> Dalila Lardella, chi è la fidanzata di Francesco Gabbani: età, lavoro, tatuaggi – FOTO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Takagi e Ketra, sono loro i re della musica italiana

In merito alle tante collaborazioni avute, anche i vari Fabri Fibra, Calcutta, Laura Pausini, Mika, Jake La Furia, Marracash, Briga, Federica Abbate ed Alborosie. Al Festival di Sanremo il duo è tornato sostenendo Giusy Ferreri con ‘Fa Talmente Male’. Poi a giugno 2017 ecco irrompere il tormentone ‘L’esercito del Selfie’, con anche Lorenzo Fragola ed Arisa, con testo di Tommaso Paradiso dei ‘The Giornalisti’. Esattamente l’anno dopo tocca a ‘Amore e Capoeira’ sempre con la Ferreri come vocalist. Per quanto riguarda l’estate che sta arrivando, preparatevi all’ascolto continuo ed ininterrotto di ‘Jambo’.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino